14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Nord-Est

Griglie Roventi 2024 torna a Jesolo con un’edizione…da Oscar

Il tema della gara per la prima volta è stato scelto direttamente dal pubblico attraverso un contest sui social. Appuntamento per sabato 13 luglio 2024 in Piazza Torino con la Movie Edition

|

|

griglie roventi jesolo

JESOLO - Ciak si gira, anzi si griglia! Il 13 luglio a partire dalle ore 20:45 in Piazza Torino a Jesolo andrà in scena la diciannovesima edizione di Griglie Roventi, il campionato di barbecue più scanzonato e irriverente di sempre che quest’anno promette succulente scorpacciate a base di… cinema! Che Movie Edition sia dunque! Il tema della sfida 2024, per la prima volta nella storia della manifestazione, è stato scelto direttamente dal pubblico sovrano tramite un contest lanciato sui social poco prima di Pasqua. Attori protagonisti della serata saranno ovviamente i 200 cuochi amatoriali che, divisi in coppie, si contenderanno l’Oscar al miglior piatto.

 

Per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento dovranno conquistare l’inflessibile giuria dell’“Academy Award adriatica”, capitanata dallo chef Alessandro Silvestri e composta dal consueto pool di esperti tra giornalisti, operatori del settore, e opinion leader chiamati a decretare i vincitori sulla scorta di severissimi criteri di valutazione: una buona sceneggiatura originale, supportata da un cast convincente, da una regia d’effetto e da una presentazione impeccabile, meglio se condita – è proprio il caso di dirlo – con qualche… “effetto speciale”…. In poche parole, a trionfare saranno come sempre i grillers in grado di sposare alla perfezione sapori e consistenze, impiattamento creativo e tecnica, allegria e bravura, con un’attenzione particolare alla cottura della carne e, naturalmente, un look adeguato e attinente al mood Hollywoodiano della serata, accortezza quest’ultima che potrebbe valere un biglietto di sola andata per il podio. Insomma, ci sarà chi scommetterà sulla quantità in pieno stile kolossal, chi punterà tutto sulla leggerezza come in una bella commedia e chi omaggerà l’horror sfruttando il gusto deciso di una portata al sangue.

 

E per i peggiori? Non mancheranno certo i “Razzie Awards” con la tradizionale “walk of shame” degli ultimi classificati cui verrà tributato un simbolico e divertente premio simpatia.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×