Allo stadio Quaggia di Mogliano il nuovo murales degli alunni che celebra i valori dello sport
A realizzarlo gli alunni di IV e V della scuola Piranesi e i ragazzi con disabilità della Società Cooperativa Sociale Orchidea, con l’artista Giacomo Jah Bettega
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Mille colori per il nuovo murales dello stadio Maurizio Quaggia di Mogliano. A realizzarlo gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola Piranesi e i ragazzi con disabilità della Società Cooperativa Sociale Orchidea, coordinati dall’artista Giacomo Jah Bettega. L’opera celebra i valori di solidarietà e sport.
Inaugurato sabato 6 aprile, il murales è stato promosso dalle insegnanti della scuola primaria moglianese, insieme all’artista e ai volontari della Cooperativa, la realizzazione del murales – che rientra nel progetto “Cittadini a colori” – ha ricevuto il supporto organizzativo del Mogliano Rugby. Il contributo tecnico del Colorificio San Marco e il sostegno dell’amministrazione hanno inoltre consentito di trasformare uno spazio pubblico grigio in un’opera d’arte colorata e ricca di significato.
“Questo meraviglioso pomeriggio di sole ha trasmesso un messaggio importante: insieme possiamo compiere grandi gesti. Evviva i nostri bambini, che sanno sempre insegnarci qualcosa, evviva la nostra Mogliano, che si arricchisce di bellezza” - le parole di Francesca Caccin, assessore alle Politiche Sociali. Con questo bellissimo progetto inclusivo, i ragazzi hanno trasformato un muro anonimo in un colorato murales, che trasmette dei messaggi sui valori fondamentali dello sport e della vita, come il rispetto, l’amicizia, l’aiuto reciproco e il gioco di squadra.