19/06/2024sereno

20/06/2024poco nuvoloso

21/06/2024possibili temporali

19 giugno 2024

Oderzo Motta

Bibliotecario muore a 44 anni, era originario di Salgareda

Federico Francescotto lavorava all'Università di Padova

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Bibliotecario muore a 44 anni, era originario di Salgareda

SALGAREDA - La comunità di Salgareda e l'Università di Padova sono in lutto per la prematura scomparsa di Federico Francescotto, bibliotecario dell'ateneo patavino, avvenuta nel fine settimana all'età di soli 44 anni a causa di una grave malattia. Nato e cresciuto sulle rive del Piave, Francescotto viveva ad Albignasego da molti anni. Oltre al suo lavoro presso il Centro Linguistico dell'Università di Padova, Federico era anche un appassionato pilota di droni.

La notizia della sua dipartita ha colpito profondamente il mondo universitario padovano, dove Francescotto si era distinto come un punto di riferimento per gli studenti grazie alla sua passione per i libri e alla sua capacità di offrire consigli utili per le ricerche e gli studi accademici.

La notizia della sua scomparsa ha raggiunto anche Salgareda, il suo luogo d'origine, dove era molto amato nonostante la sua carriera accademica lo avesse portato altrove. Francescotto lascia i genitori, il fratello e le amate nipotine. I funerali si terranno domani nella chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo di Salgareda, dove il feretro giungerà dall'ospedale civile di Padova. 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×