24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Castelfranco

“L’ignoranza non è una disabilità”: la protesta di Federica Casagrande per l’occupazione dei parcheggi riservati a chi ha una disabilità

Stanca di trovare il parcheggio occupato da chi non ne ha diritto ha affisso un eloquente cartello

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

disabilità

VEDELAGO – In via dei Morosini 1 a Vedelago, nelle ex scuole elementari, si trova la sede dell’associazione “Una contro tre”, che sostiene quanti sono affetti da; Morbo di Crohn, Artrite reumatoide e Fibromialgia. La presidente dell’organizzazione, Federica Casagrande, nota per la sue campagne di sensibilizzazione e le sue prese di posizione energiche verso chi non ha rispetto delle persone in difficoltà, in questi giorni ha messo in atto una nuova protesta. Stanca di arrivare alla sede dell’associazione e trovare puntualmente i parcheggi riservati a chi ha una disabilità, occupati abusivamente da chi non ne ha diritto, ha deciso di affiggere un cartello dal significato inequivocabile: “L’ignoranza non è una disabilità! Abbi rispetto per chi necessita di questo parcheggio, parcheggi altrove!”.

Ma ecco cosa precisa al riguardo la presidente: “Ebbene sì! Ho appeso questo cartello nel parcheggio riservato ai disabili che si trova fuori della sede dell’Associazione! Sono stufa, anzi arcistufa, di vedere che viene utilizzato senza rispetto con la solita scusa del “prendo il bimbo all’asilo, o la bimba dentro a danza!” No ca**o!!! Basta! Bell’esempio date ai vostri figli, per quanto piccoli siano! Ma ricordate che poi loro vi emulano, e un giorno faranno lo stesso! O vogliamo parlare degli adulti che lasciano li l’auto per ore per poi stare in altre associazioni che occupano lo stesso stabile dove ci troviamo noi!? Ma che persone siete? Rispetto mai vero?! Cosa vi costa parcheggiare due metri dopo vorrei proprio saperlo! Ringraziate di non aver bisogno di questo parcheggio e di non doverne mai avere necessità in futuro! Fidatevi che chi lo deve usare ne farebbe volentieri a meno!!! Cosa penso di aver risolto con questo cartello e post? Niente, come al solito! Ma almeno ci provo!!!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×