14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Montebelluna

Aereo cade a Trevignano, chi sono le vittime

L'ultraleggero era precipitato questa mattina, sabato, subito dopo il decollo

|

|

TREVIGNANO - L'aereo Tecnam è precipitato durante la fase di decollo, piombando sul giardino di una casa e causando la perdita di due vite. Le vittime sono state identificate: si tratta di Lanfranco De Gennaro, generale dell'aeronautica in pensione, e sua moglie Lucia Buccieri.

Secondo le prime ricostruzioni, il Tecnam avrebbe improvvisamente perso potenza a circa quaranta metri d'altezza, precipitando verticalmente nel giardino di una casa situata in vicolo Alpini 13. L'aereo era appena decollato e si trovava da poco in volo quando il motore si è spento, causando la tragedia.

Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, compresi i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, non c'è stato nulla da fare per De Gennaro e sua moglie. Anche l'elisoccorso del Suem è stato allertato, ma purtroppo è rientrato vuoto all'ospedale di Treviso dopo aver constatato i decessi.

Diversi testimoni oculari hanno assistito alla tragedia, descrivendo il momento in cui l'aereo ha perso potenza e si è schiantato.

IL SINDACO DI UDINE

"Esprimo il cordoglio della città per questa tragedia che ha colpito due friulani, anche se da tanti anni residenti nella Marca. Ai familiari e ai cari del generale Lanfranco De Gennaro, cresciuto a Udine, e della moglie Laura Bucceri, gradese conosciuta in città, va la nostra sentita vicinanza". Lo scrive in una nota il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, in merito all'incidente aereo avvenuto a Treviso.

LEGGI ANCHE

Tragedia a Trevignano: precipita ultraleggero, due morti

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×