Licenzia la maggior parte dei dipendenti tramite una call, solo uno reagisce
La motivazione “Dobbiamo tornare indietro dei soldi agli investitori”
Anche le modalità di licenziamento stanno cambiando. Intervistato dal DailyDot, un ragazzo californiano ha voluto raccontare la sua storia, dopo che era stato costretto a rimuovere da un noto social il video esplicativo dell’accaduto per evitare problemi legali.
Il licenziamento è avvenuto tramite una chiamata Zoom di pochi minuti in cui dal capo è stato spiegato, in seguito alla domanda di spiegazioni dell’uomo, che per necessità economiche alcuni investitori avevano chiesto indietro i soldi investiti nell’azienda e che avrebbe dovuto licenziare la maggioranza dello staff. Il tutto a pochi giorni dai complimenti che i dipendenti avevano ricevuto per il lavoro svolto.
“Hanno deciso di distruggere le vite delle persone senza alcun rimorso, e penso che questa sia la cosa peggiore, perché ci hanno riempito di lodi e abbiamo fatto tanti sacrifici per il team dato che credevamo di costruire qualcosa”, ha detto il ragazzo californiano.
“Stavo organizzando il matrimonio, e l’azienda ha detto “basta”. Non gli importa” ha concluso il dipendente in un misto di delusione e rabbia.