08/12/2024pioggia

09/12/2024nubi sparse

10/12/2024nubi sparse

08 dicembre 2024

Esteri

Licenzia la maggior parte dei dipendenti tramite una call, solo uno reagisce

La motivazione “Dobbiamo tornare indietro dei soldi agli investitori”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

licenziato

Anche le modalità di licenziamento stanno cambiando. Intervistato dal DailyDot, un ragazzo californiano ha voluto raccontare la sua storia, dopo che era stato costretto a rimuovere da un noto social il video esplicativo dell’accaduto per evitare problemi legali.

Il licenziamento è avvenuto tramite una chiamata Zoom di pochi minuti in cui dal capo è stato spiegato, in seguito alla domanda di spiegazioni dell’uomo, che per necessità economiche alcuni investitori avevano chiesto indietro i soldi investiti nell’azienda e che avrebbe dovuto licenziare la maggioranza dello staff. Il tutto a pochi giorni dai complimenti che i dipendenti avevano ricevuto per il lavoro svolto.

“Hanno deciso di distruggere le vite delle persone senza alcun rimorso, e penso che questa sia la cosa peggiore, perché ci hanno riempito di lodi e abbiamo fatto tanti sacrifici per il team dato che credevamo di costruire qualcosa”, ha detto il ragazzo californiano.

“Stavo organizzando il matrimonio, e l’azienda ha detto “basta”. Non gli importa” ha concluso il dipendente in un misto di delusione e rabbia.

 



 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×