28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Vittorio Veneto

Carnevale, in 20mila per la sfilata dei carri a Vittorio Veneto

Sedici tra carri e gruppi mascherati hanno sfilato tra le vie del centro tra maschere, coriandoli, musica e divertimento

|

|

sfilata carri Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Cala il sipario sull’edizione 2024 di Carnevali di Marca. A Vittorio Veneto l’ultimo weekend che chiude il carnevale, con il recupero della sfilata rinviata per maltempo, è iniziato nel pomeriggio di ieri, sabato 24 febbraio, con spettacoli e giochi per famiglie in Piazza del Popolo. La compagnia Barbamoccolo ha proposto Candy Circus, un divertentissimo spettacolo di giocoleria e teatro, mentre la grande Orsa Ballerina ha acceso la curiosità dei più piccoli. Successo anche per il truccabimbi con Elena di Elly Animation. Domenica 25 febbraio, l’attesissima sfilata per le vie del centro, a partire dalle 14.30, con l’accompagnamento delle voci di Roberto Biz e Federico Campodall’Orto. La giornata poco promettente dal punto di vista meteorologico non ha penalizzato la festa, tanto che la cornice di pubblico è stata stimata in 20 mila persone. In passerella ben 16 tra carri e gruppi mascherati.


La sfilata si è aperta con il gruppo Parrocchia di Sarmede - Asd Time for Dancing (“Harry Potter”). A seguire, la Scuola primaria “Alessandro Manzoni” di Vittorio Veneto (“Il Medioevo”), il gruppo “W el paron dei peri” di Casella d’Asolo (“Le Allegre Arlecchine”), l’Allegra Comitiva di Bidasio di Nervesa della Battaglia (“Con la testa tra le nuvole”), il carro APS Fuori Giri di Losson di Meolo (“Le Caravelle”),  il carro del Gruppo Giovani di Cavolano (“I Faraonici”), il carro del Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (“Il mare e il diluvio animale”), il gruppo maschere circolo sportivo Santa Maria del Rovere (“Veneziani Gran Signori”), il gruppo associazione culturale “Yo Soy Dominicano Aquí y Allá” della Repubblica Dominicana, il gruppo Amici di Levada (“Barbie”), il gruppo Quella Maledetta Banda (“Banda Bassotti”), il gruppo Coriandolando per Pieve (“The Flintstones”), il gruppo Dal Santo di Prata (“Olandiamo”), il gruppo Quei de Soligo (“Disneyland de Soligo”), il gruppo Fon Fierun Corbanese (“La Tribù del Fon Fierun”) e il Comitato Colombere Cusignana (“L’incanto della natura”).

L’ultimo atto dell’edizione 2024 di Carnevali di Marca sarà il Galà di chiusura che sabato 16 marzo all’oratorio “Giovanni Paolo II” di San Vendemiano ospiterà anche l’estrazione dei biglietti della tradizionale Lotteria di beneficenza. L’associazione Carnevali di Marca non è infatti solo carri mascherati, allegria e coriandoli. Come ogni anno, agli appuntamenti del Carnevale trevigiano era infatti abbinata la tradizionale lotteria di beneficenza. Durante le sfilate è stato possibile acquistare i biglietti al costo di 2,50 euro, sperando in un’estrazione fortunata (il montepremi complessivo è di ben 25 mila euro) ma sapendo che comunque, per ogni biglietto venduto, 10 centesimi saranno devoluti ad associazioni del territorio impegnate nel volontariato e in attività sociali. Primo premio una splendida Peugeot 208 Active 5 porte km0 del valore di 21.500 euro. E poi altri 30 premi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×