18/05/2024parz nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

18 maggio 2024

Cronaca

Malore fatale sul Monte Carso: morto l'ex rettore dell'Università di Trieste

A perdere la vita Maurizio Fermeglia

|

|

soccorso alpino

TRIESTE - Tragedia domenica pomeriggio sul Monte Carso. Un uomo di 69 anni di Trieste, Maurizio Fermeglia, ha perso la vita a seguito di un malore mentre era in escursione sul Monte Carso. La chiamata è arrivata dalla Sores intorno alle 13.30. Allertata la stazione di Trieste del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e l'elisoccorso regionale.

A trovare l'uomo, che era solo, è stato un escursionista austriaco, il quale ha cominciato a gridare aiuto ed è stato udito da altri due giovani escursionisti uno dei quali studente di medicina. Questi ha potuto iniziare il massaggio cardiaco fino al sopraggiungere dei soccorritori, 8 tecnici, che hanno proseguito con il massaggio fino all'arrivo dell'elicottero, senza purtroppo riuscire a salvare l’uomo. Una volta constatato il decesso da parte del medico di bordo e ottenuto il nulla osta alla rimozione della salma, quest'ultima è stata prelevata dal secondo elicottero.

Maurizio Fermeglia è stato per diversi anni capostazione della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, delegato regionale dello stesso Soccorso Alpino ed ex rettore dell'Università di Trieste.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×