21/04/2024pioggia e schiarite

22/04/2024nubi sparse

23/04/2024pioggia debole

21 aprile 2024

Agenda

Collection Week.

Incontri - Presentazioni

quando 22/02/2024
orario Dalle 00:00 alle 24:00
dove Treviso
via Vecchia di San Pelajo, 20 - Treviso
prezzo Ingresso gratuito
organizzazione Aste33

Aste33* lancia anche per il 2024 quello che si è ormai consolidato come un format di successo: dal 22 al 27 febbraio torna la Collection Week, la settimana dedicata ai collezionisti, durante la quale potersi aggiudicare oggetti d’antiquariato e modernariato, preziosi o rari, tutti accuratamente analizzati e quotati dalla casa d’aste trevigiana. Tra le novità di questa terza edizione, trova posto una selezione di gioielli e di un’ampia scelta di macchine e accessori fotografici vintage, non mancano poi mobili, complementi d’arredo e opere d’arte. Tra queste ultime, spiccano una stampa originale dell’“Ornithologiae” di Ulisse Aldrovandi, naturalista che tra Cinquecento e Seicento si impose come una delle maggiori figure della scienza e riferimento per i naturalisti italiani contemporanei (la sua “Storia naturale” si compone di 13 volumi in folio, i primi tre compongono l’“Ornithologiae”, 1599 - 1603), e un’acquaforte settecentesca di Salvator Rosa, pittore e incisore barocco particolarmente apprezzato in tutta Europa durante il Romanticismo. Non mancano infine opere di artisti locali, come l’incisione di Francesco Piazza “Dietro il Duomo di Treviso 83” e un’incisione di Renzo Biasion.

In questa edizione della Collection Week protagoniste sono le macchine e gli accessori fotografici vintage: ben 11 i lotti all’asta e, tra gli esemplari più pregiati, si possono trovare macchine Zeiss Ikon Contarex Super, Electronic e Professional, apparecchi vintage tedeschi molto avanzati per l’epoca di produzione (metà del Novecento) e vari obiettivi Zeiss, ma anche macchine fotografiche Nikon e Kodak.

Degni di nota sono anche gli oggetti preziosi, come un importante bracciale in oro, incastonato di diamanti e zaffiri, e penne di lusso, da Montblanc a Waterman.

Abbiamo introdotto la Collection Week nella primavera del 2023, riproponendola poi durante l’autunno: – spiega Gianluca De Stefani, cofondatore di Aste33 e responsabile dell’area mobiliare il successo di questa iniziativa, che permette di avvicinarsi alla modalità dell’asta comprendendone tutte le potenzialità (non c’è solo l’asta fallimentare), è dato dalla sicurezza di acquistare pezzi d’arte, antiquariato e dipinti originali con una corretta valutazione del loro valore secondo i prezzi di mercato, poiché ogni oggetto viene messo all’asta dopo essere stato scrupolosamente analizzato da esperti periti che ne valutano l’epoca storica, l’originalità e il valore artistico ed economico”.

I beni mobili inseriti nella Collection Week di febbraio saranno venduti con asta telematica ed è possibile prenotare un appuntamento per visionare gli oggetti di proprio interesse.

 

Info: aste33.com

 

*Aste33 è una casa d’aste nata nel 2016 che si occupa di vendite e dismissioni di patrimoni mobiliari e immobiliari provenienti principalmente da procedure concorsuali, pignoramenti, eredità giacenti e liquidazioni. È nata dall’incontro tra due professionisti nel campo delle vendite concorsuali, Andrea Massarotto, responsabile del settore immobiliare, e Gianluca De Stefani, responsabile del settore mobiliare. Dal 2022 gestisce Aste tra Privati, la modalità alternativa di vendere o acquistare in modo sicuro e rapido.

 


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Treviso

21/04/2024 dalle 08:30 alle 13:00 - ritrovo al piazzale della Chiesa di San Zeno

Puliamo il mondo!.

Giornata ecologica a San Zeno

Istrana

21/04/2024 dalle 09:00 alle 12:00 - Villanova di Istrana via Monte Santo n.6 (fianco asilo nido "Scuola infanzia Primo Volo")

Lezione Gratuita Difesa femminile.

Evento dedicato le Donne

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×