20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Volley

Volley

Domenica al Palaverde di Villorba in 5.300 per Conegliano-Milano

"La partita" del volley femminile italiano è sold-out ormai da due settimane

|

|

Domenica al Palaverde di Villorba in 5.300 per Conegliano-Milano

TREVISO - Domenica alle 17.30 il super match al Palaverde tra le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley, prima in classifica con tutte vittorie (18 su 18, 51 punti) e la seconda nel ranking, l’Allianz Vero Volley Milano che segue a 48 punti (17 vinte e 1 persa, proprio con le Pantere all’andata). Biglietti esauriti da due settimane, diretta Sky Sport1.

Biglietti: tutto “straesaurito” da settimane al Palaverde. Non verranno aperte le casse se non per il ritiro degli accrediti, quindi si consiglia a chi è sprovvisto di ticket di non recarsi al Palaverde visto il “sold out”.

Ex e precedenti: sarà la prima volta da “ex” per Paola Egonu al Palaverde, dopo aver scritto dal 2019 al 2022 pagine indelebili nella storia gialloblù. Verrò premiata in anteprima al match con un mazzo di fiori e la classica “magnum” di Prosecco DOC.  Folta rappresentanza di ex da entrambe le parti, a parte Egonu nella squadra di Milano sono stati in gialloblù coach Gaspari e altre due grandi protagoniste della storia del club, Raphaela Folie e Miriam Sylla. Da parte gialloblù hanno giocato con il Vero Volley Alessia Gennari e Kathryn Plummer. 34 i precedenti (gli ultimi due in questa stagione con due vittorie gialloblù a Livorno in Supercoppa e in regular season a Milano, 3-1 entrambe le volte per Conegliano), tra cui le ultime due finali scudetto, con 29 vittorie delle Pantere e 5 di Vero Volley.

Arbitri: Zavater e Caretti
Media: diretta Sky Sport Srena (204), diretta streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sui canali Facebook e Instagram di Imoco Volley.

Cuoredarena presenta “Un Cuore per l’Autismo”: domenica il cuore solidale gialloblu ba4erà per Fondazione Oltre il labirinto nella 14esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley e come da tradizione dal Comitato Cuoredarena.
I tifosi gialloblu domenica potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e autografato dalla squadra, così facendo potranno sostenere l’attività della Fondazione Oltre il Labirinto per sostenere i progetti dedicati ai ragazzi e alle persone con autismo. I cuori si potranno
acquistare al banchetto allestito nel corridoio vicino al bar. Nel pregara foto delle madrine dell’evento con i volontari di Cuoredarena e Oltre il Labirinto.
Sponsor Day Markaservice: sponsor di giornata Markaservice, fornitore di pc, stampanti, lavagne e materiale elettronico del club gialloblù e storico partner di maglia delle Pantere.
Blu Royals e la rapper Lilith: negli intervalli dei set a fianco della consueta esibizione della scuola di hip hop “Blu Royals” ci sarà anche la rapper trevigiana Lisa Teso, alias “Lilith” che ha composto una strofa appositamente per il match di domenica dedicata alle Pantere.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Una partita bellissima, un vero e proprio evento nella nostra regular season come testimoniano i numeri, 12.000 e tutto esaurito all’andata al Forum, pienone al Palaverde domenica e mi dicono che se avessimo avuto 10.000 posti li avremmo riempiti tutti, sono dati importanti che fanno capire l’attesa per questa partita e per queste squadre. Sarà un piacere giocarla e il nostro compito sarà di dare seguito a tutta questa attesa con un grande spettacolo in campo, ma con le campionesse che scenderanno in campo lo show è assicurato. Per noi è una partita importante, ma come quella con Scandicci vinta sabato non sono gare decisive, quindi si possono affrontare mentalmente libere con l’obiettivo di offrire la migliore pallavolo che abbiamo nelle nostre potenzialità.”
Ci sono anche tante ex storiche in campo, sarà la prima di Paola Egonu da avversaria al Palaverde, ci sarà una bella accoglienza!
“Paola è stata tre anni con noi e lei come tante altre campionesse penso abbia piacere di tornare a ricevere l’abbraccio del Palaverde, anche se da avversaria. Sono state tre stagioni magiche costellate di vittorie, importanti anche per la sua crescita in campo e fuori, sono certo che ci sarà una grande accoglienza perché il nostro pubblico è sempre caloroso con le nostre ex giocatrici. Personalmente mi farà molto piacere incontrarla, poi in campo sarà uno dei problemi da risolvere.”
Appunto, quali i maggiori pericoli che presenterà Milano domenica?
“Milano è una squadra senza punti deboli, non c’è un ruolo o un fondamentale dove siano scoperte, sono una squadra fortissima con giocatrici di valore mondiale e tante alternative in ogni ruolo. è una squadra completa, potente e fisica. Tutte e due le squadre hanno un arsenale fornitissimo, un confronto a viso aperto come quello di domenica, se entrambe giocheranno come sanno, potrebbe davvero dare vita a uno spettacolo di altissimo livello, mi aspetto i fuochi d’artificio in campo al Palaverde.”
Un sold out che potrà spingervi in un match che si preannuncia una vera battaglia
“L’atmosfera sembrerà quella di una finale scudetto, ci sarà una cornice fantastica e sono quelle partite che è bello giocare e vivere, in campo e fuori. Sono certo che un pubblico così spingerà le squadre a dare il massimo, e so che i nostri tifosi ci daranno come sempre una grossa mano, ormai è una vera e propria simbiosi tra squadra e tifosi che per noi è un’arma in più.”

DICHIARAZIONI MONICA DE GENNARO
Giocare in un Palaverde strapieno sarà ancora una volta una grande emozione, si affronta la prima contro la seconda, due squadre che si conoscono e si rispettano, sarà un grande spettacolo per il pubblico e un bell’impegno per noi, ma ci siamo preparate bene per questo match contro un’avversaria fortissima. Siamo pronte a dare spettacolo e a giocare un’altra bella partita dopo quella con Scandicci di sabato, con l’aiuto del nostro pubblico che non ci lascia mai ed è sempre al nostro fianco potremo provare a portare a casa un’altra bella vittoria e dare continuità ai buoni risultati ottenuti finora, ma sappiamo che domenica sarà durissima.”


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale
La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

Volley

Ora la compagine allenata da Marco Gemin pronta all’avvio della fase regionale

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

CASALE - Splendido traguardo per le ragazze CSI Volley Piave, che sotto le insegne Studio2 Amateurs hanno conquistato il titolo provinciale, vincendo sia il campionato invernale che quello primaverile, e si sono assicurate la partecipazione alla fase regionale, che avrà inizio nei prossimi giorni....

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×