28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Oderzo Motta

Ecofurbi in azione a Cessalto vicino all'autostrada

Continuano gli episodi di abbandono rifiuti in via Calstorta

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ecofurbi in azione a Cessalto vicino all'autostrada

CESSALTO - Una discarica a cielo aperto preoccupante si è sviluppata nella zona di via Calstorta a Cessalto, diventando un problema cronico. In una zona isolata lungo la via, a breve distanza dal casello autostradale, ignoti continuano a depositare illegalmente grandi quantità di rifiuti, soprattutto durante le ore notturne.

La situazione è particolarmente critica in un'area che ospitava un'ex osteria chiusa da anni, colpita da un incendio nel 2015 e recentemente finita all'asta. Il Comune, che precedentemente si occupava della pulizia in quanto zona pubblica, ora non può più intervenire essendo l'area in vendita.

Il sindaco Emanuele Crosato ha espresso preoccupazione per la situazione, affermando: «Nella zona dell'ex osteria lungo via Calstorta, poco distante dalla provinciale via Dante, ignoti continuano a lasciare grosse quantità di rifiuti a poca distanza dall'autostrada. Un problema sempre più stringente che negli anni ha costretto le varie Amministrazioni comunali ad intervenire. Oggi lo stabile è andato all'asta e dunque come Comune non possiamo entrare nella proprietà. Per cui i rifiuti si accumulano».


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×