19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Treviso

Terzo mandato per i governatori: "E’ il momento di superare il limite anche per i sindaci"

Anci Veneto e Upi Veneto a supporto del terzo mandato per presidente di Regione e sindaci

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte, Stefano Marcon

TREVISO - “Sì al terzo mandato in Regione. E’ il momento di superare il limite dei due mandati, a livello di enti locali i cittadini sanno benissimo chi ha lavorato con risultati e chi vogliono eleggere o rieleggere”. Così Mario Conte, presidente di Anci Veneto, e Stefano Marcon, presidente di Upi Veneto esprimono all’unisono la necessità di una norma che consenta il terzo mandato ai presidenti di Regione, estendendo il discorso anche ai sindaci e all’elezione diretta del presidente di Provincia.

“Non ha neppure più senso parlare di limite di mandati perché gli elettori, sovrani, effettuano la loro scelta individuando il candidato che ritengono più adatto ad amministrare il territorio, a prescindere che questo lo abbia già fatto nei mandati precedenti”. “Chi ha amministrato bene e ha la fiducia dei cittadini deve poter continuare nel proprio lavoro per il bene della pubblica amministrazione e della comunità amministrata. La continuità amministrativa permetterebbe di attuare con cognizione, grazie all'esperienza politico-gestionale già consolidata, le attività, i progetti e le opere già avviate portandole a termine. In Veneto, come sappiamo, nessun comune è in dissesto finanziario è questo è indice di grande capacità amministrativa. Un’eccellenza che va sostenuta”.

“Crediamo che in questo momento strategico di riforme che riguardano i sindaci e i cittadini, sia giunto il momento di ripristinare l’elezione diretta del presidente di Provincia, un’ulteriore segno di vicinanza nei confronti dei cittadini che potranno scegliere il proprio amministratore”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×