13/04/2024velature lievi

14/04/2024poco nuvoloso

15/04/2024velature sparse

13 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La tragedia a Farra di Soligo: chi è la vittima

Giovannina Merotto aveva 93 anni: l'allarme è stato lanciato intorno alle 17, ma quando vigili del fuoco e personale del Suem sono giunti sul luogo, purtroppo, era già deceduta

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

La tragedia a Farra di Soligo: chi è la vittima

FARRA DI SOLIGO - Si chiamava Giovannina Merotto e aveva 93 anni la vittima di un incendio domestico avvenuto nel pomeriggio di domenica a Farra di Soligo. 

La tragedia ha colpito la comunità di Farra di Soligo, la donna ha perso la vita in un incendio scoppiato nella sua abitazione in via Canal Nuovo. L'allarme è stato lanciato intorno alle 17, ma quando vigili del fuoco e personale del Suem sono giunti sul luogo, purtroppo, era troppo tardi: la signora Merotto era già deceduta.

La novantatreenne viveva con i figli Gaetano e Vincenzo nella casa di famiglia, situata nella frazione Col San Martino. Ieri pomeriggio, mentre i figli erano momentaneamente assenti, si è verificato l'incidente. La signora Merotto, che utilizzava una sedia a rotelle, si stava occupando della cucina economica, forse cercando di accenderla o semplicemente rinforzando le fiamme a causa delle basse temperature. Purtroppo, durante questa operazione, è stata avvolta dalle fiamme.

Quando i figli sono rientrati a casa e hanno notato il fumo provenire dalla cucina, hanno fatto la tragica scoperta. All'interno, uno dei figli ha trovato la madre avvolta dalle fiamme, cercando invano di soccorrerla. Nonostante l'arrivo tempestivo dell'elicottero del Suem118 da Ca' Foncello, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Giovannina Merotto.

Gli istanti successivi sono stati segnati dall'intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'abitazione colpita dall'incendio, e dai carabinieri di Col San Martino, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire gli eventi avvenuti ieri pomeriggio.

LEGGI ANCHE

Farra di Soligo, fiamme in casa: morta un'anziana


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×