21/04/2024velature estese

22/04/2024pioggia

23/04/2024pioggia debole

21 aprile 2024

Treviso

Nove pasticcerie trevigiane tra le migliori d'Italia: ecco quali sono

Si sono distinte per qualità, creatività e maestria nella preparazione dei dolci secondo la nuova guida del Gambero Rosso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pasticcini

TREVISO - Una gioia per il palato ma anche per gli occhi e per il buon umore. I dolci, dalle torte ai cioccolatini, sono sempre accostati a momenti di felicità e di condivisione. Proprio per quanto anche le pasticcerie sono considerate luoghi magici con il loro tripudio di golosità. Ed è proprio ai pasticceri e alle loro meraviglie, che anche quest'anno il Il Gambero Rosso ha dedicato la guida Pasticceri & Pasticcerie d’Italia 2024, giunta alla 13 esima edizione. Nella nuova guida sono stati recensiti ben 650 locali da Nord a Sud. Quest'anno sono stati assegnati cinque premi speciali e la valutazione massima delle "Tre Torte" è andata a 31 pasticcerie.

Per la provincia di Treviso sono state segnalate 9 pasticcerie, premiate con Due Torte dalla guida. Il riconoscimento Due Torte è assegnato a quelle pasticcerie che si distinguono per la qualità, la creatività e la maestria nella preparazione dei dolci e sono: la pasticceria Max a Treviso; la pasticceria Opera di Castelfranco Veneto, Golose Emozioni a San Zenone degli Ezzelini; la pasticceria Cargnello di Cold San Martino Farra di Soligo; la Pasticceria Fabris di Fontanelle; Pasticceria Botter a Covolo di Pedrobba; Pasticceria Gianantonio Ceschin di Pieve di Soligo; la Pasticceria Alla Villa dei Cedri di Valdobbiadene e la Pasticceria Dolomiti di Vittorio Veneto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×