Conegliano, 29enne rileva la boutique di lusso e cambia la propria vita: "Vendo un'emozione"
La storia di Radu e il post di Zaia: "Lavoro, fatica e sacrifici portano lontano"

CONEGLIANO - Il centro di Conegliano ha permesso a Radu di realizzare il suo sogno. Il giovane è infatti il nuovo gestore di PortaLeone Boutique, storico negozio di lusso maschile di via Marconi. Il negozio è un’icona del commercio cittadino e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per tantissimi cittadini dell’hinterland coneglianese. Il 29enne ha rilevato l’attività circa un anno fa, ma la sua storia è finita sotto i riflettori grazie al post pubblicato questa mattina dal presidente Luca Zaia.
“Radu è molto piccolo quando lascia Brasov, in Romania, con papà e mamma, operai. Una famiglia semplice dalla quale ha imparato l’educazione, il rispetto e l’importanza del fare, del mettersi in gioco per crescere e avere successo – ha scritto su Instagram -. Dopo la laurea in psicologia conseguita a Trieste, Radu Magureanu svolge diversi lavori, sempre con umiltà”. Ad un certo punto “arriva l'occasione, in un periodo non certo facile, di acquisire PortaLeone Boutique. Agli ospiti che vi si recano dice sempre che vende un’esperienza, un’emozione, prima che abbigliamento”.
“Prima lavoravo qui come commesso – spiega Radu -. Nella vita ho fatto l’educatore, ho lavorato in ufficio e all’università, ho addirittura fatto il cameriere. Per gestire un’attività come questa devi partire dal basso”. “Radu è l'esempio concreto di come il lavoro, la fatica, i sacrifici, possano portare lontano – si legge ancora nel post di Zaia -. Ti auguro tutto il successo che meriti, sono orgoglioso che il Veneto dia opportunità a ragazzi come te”.
Foto: Instagram Luca Zaia
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo