Castelfranco, bufera sulla nomina in commissione: “la maggioranza non è neanche più in grado di vergognarsi”
Contestata la nomina a presidente di Michael Didonè marito dell’assessore Elisabetta Peron
CASTELFRANCO VENETO – Ieri sera a Castelfranco si è tenuta la riunione della commissione consiliare dell’Area economica-finanziaria, ambito di governo che ha come referente l’assessore Elisabetta Peron. Ma quando al primo punto i membri della commissione sono stati chiamati a nominare il presidente è scoppiato il pandemonio perché la maggioranza ha proposto e approvato la nomina di Michael Didonè, marito dell’assessore Peron. Dai banchi della minoranza l'accusa di "conflitto di interessi familiari"
La circostanza viene narrata nella pagina social del PD: «Sebastiano Sartoretto interviene dicendo che la maggioranza non è neanche più in grado di vergognarsi. L’interessato (Michael Didonè) non capisce di cosa di debba vergognare! Sartoretto gli dice: “se vuole le faccio un disegno alla lavagna”, e Didonè si intestardisce a dire che non capisce qual è il problema. Questi della maggioranza neanche l'ABC della politica conoscono. Si meravigliano della critica, dopo 13 anni di consiglio comunale. Quindi Michael Didonè assume la presidenza della commissione».
Il consigliere comunale Michael Didonè nonché neo presidente della commissione consiliare dell’Area economica-finanziaria interviene spiegando che: «Non c’è nessun conflitto di interesse familiare - sottolinea riguardo alla circostanza di essere il merito dell'assessore Elisabetta Peron, quindi aggiunge -. Non prendo nessun emolumento, in più e in passato ho già fatto il presidente di altre commissioni».
Qui il video della riunione
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo