25/02/2024parz nuvoloso

26/02/2024pioggia debole

27/02/2024rovesci di pioggia

25 febbraio 2024

Altri sport

Altri sport

Scatta alle 9.00 La Marca Classica. A Treviso arriva il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche

Sabato pomeriggio grande partecipazione per la Power Stage Classic che sarà trasmessa su ACI Sport tv canale 228 di Sky

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Scatta  alle 9.00 La Marca Classica. A Treviso arriva il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche

TREVISO - Con la Power Stage Classic, ovvero la prova spettacolo svoltasi nelle mura di Treviso, è entrata nel vivo la 6^ edizione de La Marca Classica, nono appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, organizzata dall’ACI Treviso presieduta dall’avvocato Michele Beni, in programma in questo fine settimana, tra il capoluogo veneto e il suo splendido hinterland che comprende le colline del Valdobbiadene. Con uno sguardo al meteo, incerto fino ad oggi, gli oltre 70 equipaggi iscritti tra i quali 50 proprio del Cireas e 20 della regolarità turistica si daranno battaglia a suon di passaggi sui tubi domani, domenica 24 settembre. Alle ore 9.00 infatti il direttore di gara Stefano Torcellan darà il via al blasonato appuntamento del CIREAS, ritenuto tra i migliori del campionato per qualità organizzativa e selettività del percorso.

Aprirà le danze la vettura con il numero 1 sulle fiancate, ovvero la Fiat 508 C del 1938 di Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, alfieri della Franciacorta Motori e leader del Tricolore che si muoverà verso un percorso che abbraccia gran parte della Marca Trevigiana dapprima puntando verso Castelfranco Veneto, col successivo settore che porterà la carovana a Valdobbiadene e successivamente a Follina per la sosta pranzo prevista presso l’Azienda Agricola “La Dolza”. Alle 14.10 la ripartenza per il rush finale che prevede il transito sul Montello dove si svolgeranno le ultime delle sessantacinque prove di precisione distribuite su 191,305 chilometri, prima di tagliare il traguardo a Quinto di Treviso a partire dalle 16.30. Alle 18, la cerimonia delle premiazioni concluderà la manifestazione. Se lo svolgimento della Power Stage ha visto un meteo incerto e l’arrivo della pioggia in serata del sabato, scenario nettamente migliore si prospetta per la giornata di gara.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

A Vittorio Veneto arriva il
A Vittorio Veneto arriva il

Altri sport

Alla pista alle Cave in programma l'ultima prova regionale della decima edizione di Rally Italia Talent

A Vittorio Veneto arriva il "Grande Fratello" dei motori

VITTORIO VENETO - Riaccende i motori il Rally Italia Talent. Sulla Pista alle Cave di Vittorio Veneto si correrà l'ultima selezione regionale, quella della Regione Veneto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×