Rapine nelle sale slot: quattro misure cautelari tra Vedelago, Paese e Istrana
Le indagini dei Carabinieri hanno messo in luce una rete criminale che colpiva in prevalenza nel Padovano
VEDELAGO / PAESE / ISTRANA - Un'operazione dei Carabinieri ha portato a quattro provvedimenti cautelari nei confronti di individui che sarebbero coinvolti in una serie di rapine in sale slot nelle zone di Padova, dell’Alta Padovana e del Trevigiano. Le indagini, avviate nel luglio del 2022 in seguito a una serie di rapine, hanno portato alla luce una rete criminale che avrebbe colpito in diverse località, tra cui Curtarolo e San Martino di Lupari.
Le persone per la quali sono scattate le misure cautelari risiedono nella Marca, tra Paese, Istrana e Vedelago. L'operazione è stata avviata dopo che i Carabinieri hanno ritrovato un'auto rubata e incendiata a San Zenone degli Ezzelini, pochi giorni dopo due colpi in sale slot. Ulteriori rapine con modalità simili si sono verificati nel Veronese e a Rubano, portando gli inquirenti a stringere il cerchio attorno ai sospetti.
Al momento, un uomo di 35 anni di Paese è già detenuto per altre vicende, mentre un 44enne di Istrana e un 34enne di Vedelago si trovano agli arresti domiciliari. Un quarto uomo di 34 anni di Vedelago è stato sottoposto all'obbligo di dimora. Si stima che ogni rapina abbia fruttato in media tra 5.000 e 6.000 euro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo