Accoltellato in stazione: 23enne muore sotto gli occhi della madre
Due uomini hanno aggredito il ragazzo mentre si trovava nella stazione dei treni di Colalziocorte, nel Lecchese. Ora indaga la Polizia
| Nausica Dal Cin |
Un agguato in pieno giorno quello di martedì 29 agosto, quando nel primo pomeriggio un 23enne del Burkina Faso residente nel Lecchese è stato accoltellato a morte nella stazione dei treni di Calolziocorte, in provincia di Lecco. Malcolm Darga Mazou, questo il nome del giovane, è stato aggredito da due uomini, si presume di origine africana, che lo hanno colpito più volte alle gambe e sul torace. Il ragazzo ha cercato di divincolarsi ma è stato raggiunto dai due, che poi lo hanno lasciato a terra e sono fuggiti.
Ad assistere alla scena c’era anche la madre, che insieme a delle persone presenti ha subito chiesto aiuto. All’arrivo dei Volontari di Calolziocorte con l’ambulanza e dei mezzi del 118, è subito apparso che le condizioni del ragazzo erano gravissime e poco dopo è deceduto.
Gli agenti della Polizia ferroviaria ora indagano per chiarire la dinamica dell’omicidio e il movente, al momento si parla di un regolamento di conti. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere della videosorveglianza dello scalo ferroviario, interne ed esterne. L’aggressione infatti dovrebbe essere stata ripresa, così come i volti dei due uomini, ora ricercati dai carabinieri e dalla Polizia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo