15/07/2024sereno

16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

15 luglio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nonna Regina festeggia 101 anni: è la più anziana del paese

Grande giorno per Regina Ruzzini che compie 101 anni: gli ospiti e il personale della RSA "San Giuseppe" di Follina festeggiano la ricorrenza

|

|

Regina Ruzzini

Un felice traguardo a Follina: la signora Regina Ruzzini ha compiuto 101 anni. E per celebrarla si è tenuta una grande festa nella residenza in cui vive, la RSA ‘San Giuseppe’, gestita da Sereni Orizzonti. Per l’occasione tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza.

Il compleanno della signora è stata l’occasione per organizzare una festa, all’insegna dell’allegria e dei regali, che ha avuto come protagonista l’ultracentenaria Regina, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Regina Ruzzini, nata nel 1922, a Susegana, risulta ad oggi la più anziana del paese. Sposata con Francesco, dal 1942 al 1987, ha due figlie, Diana e Carla, le quali raccontano un aneddoto secondo il quale il marito le soleva ripetere: «con la salute che hai vivrai più di 100 anni». E aveva ragione. La signora ha svolto molti lavori nella sua vita, tra cui presso la filanda di Ponte della Priula e i vivai Curtolo a Conegliano. Quando aveva 18 anni fu scelta dall’architetto Meneghin come modella per la Madonna della Chiesa di Colfosco. Donna molto attiva nella comunità, e molto devota, era solita spostarsi per le vie del paese in bici e le piaceva tanto socializzare con i suoi concittadini.

«Questi momenti di festa generano benefici emotivi e psicologici non solo agli ospiti, ma a tutti coloro che vi prendono parte» - dichiara Mario Modolo, direttore generale di Sereni Orizzonti - «È un modo per esprimere vicinanza nei confronti delle persone di cui ogni giorno ci prendiamo cura e degli operatori che svolgono con passione il loro lavoro: sono questi i momenti che ripagano di tutto l’impegno. Personalmente faccio i miei più sinceri auguri alla signora Regina: è un onore che la signora più longeva del paese di Follina sia ospite di una nostra struttura!».

La struttura ‘San Giuseppe’ di Follina può accogliere anziani con diversi gradi di non autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, il secondo gruppo a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2021

Alpini, quale futuro?

Intervista a due alpini durante i festeggiamenti per il centenario della sezione di Treviso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×