22/05/2024pioggia e schiarite

23/05/2024possibili temporali

24/05/2024pioggia debole e schiarite

22 maggio 2024

Castelfranco

Oggi il sindaco di Castelfranco potrebbe ritirare le sue dimissioni

Alle 12.30 è stata convocata una conferenza in sala consiliare per “aggiornamenti e comunicazioni”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Stefano Marcon

CASTELFRANCO VENETO – Oggi i castellani sapranno cos’ha deciso di fare il sindaco dimissionario Stefano Marcon. Venerdì, infatti, scadono i venti giorni entro il quali il primo cittadino può fare dietrofront e ritirare le sue dimissioni, perciò, è tempo di prendere una posizione. Nel frattempo, si sono succedute febbrili trattative per scongiurare il commissariamento del Comune, che potrebbero aver portato a una soluzione risolutiva.

“Domani (oggi per chi legge, ndr) alle ore 12.30 nella Sala Consiliare il sindaco, Stefano Marcon sarà presente per aggiornamenti e comunicazioni”: si legge in uno scarno comunicato che non fa trapelare nulla ma è evidente che se la stampa è stata convocata, qualcosa da dire ci sarà ed è molto probabile che si sia giunti a un rimpasto, per poter proseguire il mandato fino alla sua scadenza naturale.

Viceversa, se non vi fossero notizie positive, pare poco probabile il primo cittadino decida di tornare sulla questione, dopo il lungo post con cui ha motivato il suo abbandono. Pertanto, è presumibile che oggi saranno esposti i termini di un’eventuale intesa o alleanza che garantisca a livello numerico la governabilità della città: nel qual caso automaticamente decade il rischio di trovarsi anche senza presidente della Provincia.
 



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×