12/09/2024rovesci di pioggia

13/09/2024pioviggine e schiarite

14/09/2024velature sparse

12 settembre 2024

Treviso

Il regista Marco Bellocchio a Treviso presenta il suo ultimo film e incontra il pubblico

Giovedì 8 giugno il regista italiano tra i più apprezzati sarà al cinema Edera in occasione dell'uscita del film "Rapito"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Marco Bellocchio

TREVISO - Il regista Marco Bellocchio a Treviso per incontrare il suo pubblico. Giovedì 8 giugno, alle 20, il regista italiano tra i più apprezzati sarà ospite, insieme all'attore Fausto Russo Alesi, al Multisala Edera per presentare il suo ultimo film “Rapito”, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023, e incontrare il pubblico.

Il film "Rapito" è incentrato sulla storia realmente accaduta di Edgardo Mortara, il bambino ebreo che nel 1858 fu strappato alla sua famiglia dai soldati del Papa per essere convertito ed educato alla fede cattolica, sotto la custodia di Papa Pio IX. I genitori di Edgardo, sconvolti, faranno di tutto per riavere il figlio. Sostenuta dall'opinione pubblica e dalla comunità ebraica internazionale, la battaglia dei Mortara assume presto una dimensione politica, diventando un caso internazionale Bellocchio racconta il trauma esistenziale di un’identità negata e le storture che questa condizionale provoca nella vita degli uomini. Per partecipare all’evento le prenotazioni sono aperte al numero di telefono 0422300224 oppure online sul sito del Cinema Edera.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×