VIA MONTICANO: AVVIATI I LAVORI DEL PERCORSO PEDONALE
L'opera è stata finanziata dalla società che gestisce il centro commerciale Conè
CONEGLIANO - Sono cominciati e si concluderanno entro giovedì i lavori di realizzazione del percorso pedonale protetto in via Monticano, nel tratto compreso tra via Manin e via Vital.
"Questo intervento - spiega il sindaco, Alberto Maniero - è stato richiesto dall’Amministrazione Comunale, finanziato e realizzato dalla Società che gestisce il centro Commerciale Conè, per fronteggiare i disagi che arrecherà al quartiere l’evento straordinario dell’apertura del nuovo complesso commerciale, che stima fino a Natale farà gravitare un numero considerevole di veicoli su Campolongo".
L'intervento era stato anticipato nell'occasione dell'incontro di quartiere di due settimane fa. "Il percorso sarà poi realizzato successivamente in forma definitiva - conclude il sindaco, Alberto Maniero - l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dalla IperCoop un impegno supplementare, che prevede la realizzazione dei marciapiedi definitivi e degli interventi di moderazione del traffico in via Monticano (via Vital-Ponte sul Monticano) e via Santa Rosa, come da progetto predisposto in fase esecutiva dai nostri uffici. Opere che nel complesso superano i 300mila euro di investimento".