Karate Castelfranco vince a Padova
Ecco i risultati del weekend
CASTELFRANCO - Nello scorso weekend, la squadra di agonisti e agoniste della Germinal Sport Target era attesa a Noale per le selezioni regionali del Campionato italiano Esordienti (12-13 anni). Come ormai è consuetudine, ragazzi e ragazze della società castellana hanno lasciato il segno con personalità e determinazione in un appuntamento importante del calendario federale. In ballo c’era infatti la qualificazione alla fase nazionale in programma il 6-7 maggio al Lido di Ostia, a cui sono riusciti a qualificarsi ben sei portacolori della Sport Target.
Primo fra tutti, Isacco Volpato, che si è imposto nella gara del kata maschile, guadagnando l’accesso alla competizione nazionale, ma anche quello per il Trofeo Coni 2023. Medaglia d’argento per la sorella gemella di Isacco, Maia Volpato, sul fronte femminile. Passando al kumite, spiccano i due ori di Mattia Di Nardo (48 kg) e Sara Tamberi (56 kg), mentre l’altro argento di giornata se lo è messo al collo Eleonora Cremasco (45 kg). A strappare il pass per le finali nazionali è stato anche Davide Pasqualetto, a cui è bastato il quinto posto nella categoria 43 kg del kumite.
Il medagliere alle Selezioni Regionali Esordienti del Veneto
Kata:
Isacco Volpato, oro
Maia Volpato, argento
Kumite:
Mattia Di Nardo, oro (48 kg)
Sara Tamberi, oro (56 kg)
Eleonora Cremasco, argento (45 kg)
Trofeo Samurai Dojo
Agli impianti Raciti di Padova la Germinal Sport Target si è classificata prima assoluta tra i club al Trofeo Samurai Dojo. Tra gli agonisti, Giuseppe Minervino ha conquistato l’oro superando il compagno di squadra Alessio Cambruzzi nella finale del kumite Seniores (67 kg). La medaglia più pregiata è finita anche tra le mani di Alessandro Tamberi, protagonista del kumite Cadetti (63 kg), e di Sofia Stangherlin, prima nel kata Juniores. Un altro argento proviene ancora dalle gare del kumite, dove si è fatto largo Narayan Baggio sempre fra i Cadetti (47 kg). Bronzo, infine, per Giada Peruzzi nel kata Seniores.
Pioggia di medaglie per il settore Giovanissimi (5-11 anni), coinvolto durante la competizione in tre specialità distinte (percorso, gioco del palloncino e kata). Attività in cui sono stati bravi a prevalere le seguenti nuove leve della Sport Target: Tommaso Antonello, Gabriele Frare, Mattia Bressan, Francesco Bortignon, Serena Bressan, Adele Barichello, Sofia Timis, Diletta Frasson, Viola Bernardi, Leone Andretta, Giacomo Bragagnolo, Nina Luce e Stella Baù.
--