Giovane imprenditore di Vidor apre un locale in Australia: "Ripagati i debiti in sei mesi. Ne apriamo un altro"
Steven e Raffaele gestiscono il bar "Conte"
VIDOR - Giovani imprenditori italiani stupiscono Sydney e gli australiani. L’idea di Steven De Vecchi e Raffaele Lombardi ha riscosso un grande successo in pochissimo tempo, e adesso il “Conte” è uno dei locali più conosciuti della città. Recentemente il sito Urban List lo ha inserito in una delle top 10 dedicate a Sydney. “Siamo amanti del Negroni, e abbiamo voluto aprire un locale dedicato proprio a questo drink – spiega Steven -. Offriamo ai nostri clienti 25 tipi di Negroni: lo facciamo anche con la vodka e con il Cynar. Qui a Sydney era difficile trovare un Negroni fatto bene, mancava un locale come il nostro. Ai miei clienti propongo anche il prosecco di Valdobbiadene”.
Steven è originario di Vidor, mentre Raffaele viene da Vico Equense (Napoli). All’inizio il Conte era solo un cocktail bar, poi i due soci lo hanno trasformato in un piccolo ristorante. “Qui aprire un locale è più facile – aggiunge il giovane imprenditore -. I tempi di attesa sono più corti, ma i permessi sono molto costosi”. Il locale sta andando a gonfie vele, e i fondatori del Conte stanno già pensando al futuro. “Siamo aperti solo da sei mesi e abbiamo già ripagato quasi tutti i debiti – spiega Steven -. Ora vogliamo aprire un nuovo locale a Berry, un piccolo villaggio che si trova a circa 140 km da Sydney. Si chiamerà “Conte Country”. Inizieremo i lavori tra qualche settimana e lo apriremo a ottobre”.
Steven vive all’estero da più di 10 anni. “Sono stato a Londra per 6 anni, poi nel 2016 sono partito per l’Australia insieme a Marta – racconta l’imprenditore -. Ci siamo sposati, abbiamo preso la residenza e ora abbiamo anche una bambina”.
Foto: Raffaele Lombardi (a sinistra) e Steven De Vecchi (a destra)