Il ministro Matteo Salvini domani a Treviso
Visita nel capoluogo per inaugurare il cantiere di realizzazione del tunnel sotto il fiume Sile e la ferrovia per il passaggio della rete fognaria
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, domani a Treviso per l’inaugurazione del cantiere di realizzazione di un tunnel sotto il fiume Sile e la Ferrovia, realizzato con la tecnica del microtunneling, per il passaggio della rete fognaria che permetterà in futuro al centro storico di far confluire i reflui al depuratore di Sant’Antonino.
Il ministro Salvini inaugurerà un’opera innovativa da 2,7 milioni di euro, tra i progetti di ingegneria idraulica più importanti mai realizzati da Alto trevigiano Servizi. Il primo stralcio del tunnel sotterraneo di 600 metri collegherà il centro storico da viale Tasso all’ex deposito degli autobus in strada della Polveriera. Il tunnel sotterraneo permetterà di costruire una dorsale profonda in grado di attraversare il Put, il Sile e la rete ferroviaria senza operare scavi invasivi a cielo aperto e dunque senza creare disagi alla circolazione cittadinanza.
Leggi anche:
A Treviso un maxi tunnel sotto il Sile e il Put per collegare il centro storico alle fognature