08/11/2024poco nuvoloso

09/11/2024velature lievi

10/11/2024poco nuvoloso

08 novembre 2024

Conegliano

Conegliano, convenzione storica tra Coldiretti e il Cerletti

Si mira al coinvolgimento di neodiplomati in attività volte alla valorizzazione dell’autoimprenditorialità

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cerletti coldiretti

CONEGLIANO - Coldiretti Treviso e l’istituto “Cerletti” di Conegliano hanno firmato una convenzione storica. Il presidente di Coldiretti Treviso Giorgio Polegato e il dirigente scolastico Mariagrazia Morgan hanno posto una firma che sancisce una fattiva collaborazione tra le rispettive realtà: l’obiettivo è quello di effettuare un trasferimento dell’innovazione a vantaggio del settore agroalimentare trevigiano e veneto, in particolare nel comparto vitivinicolo.

 

“Coldiretti Treviso e l’Istituto scolastico ritengono importante consolidare un rapporto di scambio di competenze e know how, per qualificare le rispettive attività in ambito formativo, informativo e divulgativo – sostengono Morgan e Polegato -. Siamo interessati entrambi a creare interazioni stabili, che includano la realizzazione di scambi a supporto dell’imprenditorialità agricola con la finalità di realizzare dei progetti e delle azioni formative, informative e divulgative, attuando forme di collaborazione connesse all’aspetto tecnico-scientifico e informativo- didattico”. Oggetto della collaborazione sono quindi la progettazione, la micro progettazione, il partenariato e l’erogazione di azioni di formazione professionale, di informazione e divulgazione e di predisposizione di materiali didattici.

 

Tutto questo verrà realizzato attraverso la partecipazione di Coldiretti a momenti didattici dell’istituto, anche con interventi (in presenza o online) di propri esperti su materie con il maggiore tasso di innovazione ed impatto sui sistemi operativi e sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Inoltre si mira al coinvolgimento di neodiplomati in attività volte alla valorizzazione dell’autoimprenditorialità (visite in azienda, stage, tirocini, apprendistato professionalizzante), anche presso strutture del sistema Coldiretti e alla partecipazione ad attività di ricerca e sviluppo anche promosse da soggetti deputati, con impegno alla divulgazione e diffusione dei risultati ai reciproci target. Infine la volontà comune è l’implementazione di una cultura della sicurezza, attraverso azioni condivise.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×