19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Imbrattano con vernice rossa il sottopasso di viale Brigata Marche: fermati tre giovani

Il fatto è avvenuto lunedì pomeriggio, grazie alla segnalazione di un residente sono stati subito beccati dalla polizia locale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

scritte sottopasso Selvana

TREVISO - Bomboletta alla mano stavano imbrattando con della vernice rossa il muro del sottopasso di viale Brigata Marche a Treviso quando sono stati fermati dai vigili. Erano le 14.30 di lunedì 30 gennaio, quando i tre writers, intenti ad imbrattare il sottopasso di Selvana, sono stati segnalati da un residente che transitava in zona alla centrale operativa della polizia locale.

Immediatamente sono intervenute due pattuglie che hanno fermato i tre giovani fra i 20 e 22 anni, domiciliati a Treviso. I writers sono stati subito identificati dagli agenti: all’atto dell’accertamento gli agenti hanno verificato che solo uno dei tre stava utilizzando materialmente la bomboletta spray. A carico dei soggetti sorpresi ad utilizzare lo spray è stato aperto un fascicolo penale per imbrattamento di edifici e strutture pubbliche.

“Il tempismo delle pattuglie e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di individuare i responsabili dell’imbrattamento - sottolinea il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo - . Non è la prima volta che il comando riesce ad intercettare sul fatto persone che rovinano con scritte o disegni edifici pubblici: in un paio di casi sono state denunciati due ragazzi, uno per avere imbrattato Porta San Tomaso e un altro alla Loggia dei cavalieri”. “La lotta per il rispetto della cosa pubblica in particolare per i monumenti storici di Treviso è quotidiana. Per questo invitiamo i cittadini, come successo l’altro giorno, ad avvisare subito le forze dell’ordine o la polizia locale per un intervento immediato”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×