26/02/2024pioggia debole

27/02/2024rovesci di pioggia

28/02/2024pioggia debole

26 febbraio 2024

Conegliano

Conegliano, la bellezza di Giorgia fa il giro del mondo: "La mia vita tra viaggi, foto e la nuova serie Amazon"

L'intervista alla 21enne Giorgia Lavina

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

giorgia lavina

CONEGLIANO - Freschezza, voglia di viaggiare, intraprendenza, consapevolezza dei propri mezzi, amore. Le parole e gli occhi di Giorgia Lavina riescono a trasmettere tutto questo. Lei ha studiato all’Accademia di moda di Verona e voleva fare la fashion stylist, ma l’incontro con Finn, il suo attuale fidanzato, le ha cambiato la vita. Lui è tedesco e lavora come fotografo e videomaker per un’agenzia di marketing. “Ci siamo conosciuti durante il mio primo anno di accademia – racconta Giorgia -. Stavo lavorando in uno chalet del Trentino come ragazza immagine. Per le foto serviva una coppia, quindi abbiamo dovuto simulare i comportamenti e gli atteggiamenti di una coppia vera. Poi è nato l’amore. Noi lo diciamo sempre: galeotto fu lo chalet”.

I due ragazzi stanno insieme da circa un anno e mezzo. Oggi condividono tutto, anche il lavoro. “Io volevo fare la fashion stylist, ma lui mi ha fatto capire che viaggiare è un’esperienza unica – spiega la 21enne -. Ora ci stiamo concentrando sul mondo del “travel”. Recentemente siamo stati contattati da alcune agenzie e siamo andati ad Abu Dhabi, per promuovere la città e il turismo locale”. Le (belle) foto di Finn l’hanno aiutata anche sui social: grazie agli scatti del fidanzato, infatti, i suoi follower sono passati da 16 mila a 60 mila.

In che cosa consiste il vostro lavoro?

A volte si tratta di viaggi di piacere, ma noi cerchiamo di trasformarli in viaggi di lavoro. Cerchiamo brand tramite Instagram e li contattiamo. L’obiettivo è quello di proporre dei contenuti realizzati durante i nostri viaggi, nelle location che abbiamo scelto. Dove siete stati? In un anno e mezzo abbiamo fatto una decina di viaggi: siamo stati a Lanzarote, Marrakech, Sharm el-Sheikh, New York, Londra, Abu Dhabi, Tenerife, in Svizzera e in Germania. Siamo stati un mese a Tenerife e abbiamo lavorato con 10 brand diversi. Ci piacerebbe trasferirci lì, ma per ora stiamo cercando casa a Milano. Io ho trovato un lavoro in un’agenzia di marketing.

 

Il prossimo viaggio?

A breve partiremo per un van trip (un viaggio a bordo di un van, ndr). Partiremo dal Trentino, ma non abbiamo una destinazione precisa.

 

Durante il periodo scolastico ti sei fatta le ossa…

Decisamente. Ho studiato all’alberghiero di Vittorio Veneto e per 5 anni, grazie agli stage, ho lavorato come cameriera.

 

Hai fatto anche l’attrice?

No (ride, ndr). Ho partecipato a “Social Suite”, un programma dedicato agli influencer. La serie uscirà lunedì 23 gennaio su Amazon Prime Video. Gli autori hanno chiamato sei influencer e li hanno messi alla prova.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×