Sernaglia, striscione choc davanti la chiesa contro l'albero di Natale decorato con bossoli
Blitz di Centopercento animalisti: "Si vantano di aver usato 1000 bossoli, noi pensiamo a quanti animali hanno ucciso per puro divertimento”
| Isabella Loschi |
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Striscione choc è comparso nella tarda serata di ieri, giovedì 22 dicembre, sulla recinzione davanti alla chiesa di Falzè di Piave, frazione di Sernaglia della Battaglia. Il blitz porta la firma dell'associazione Centopercento animalisti.
L’associazione animalista condanna con parole molto forti l’iniziativa dell'associazione "Cacciatori e bimbi” che nei giorni scorsi ha illuminato un albero di Natale decorato con oltre mille bossoli di cartucce da caccia, trasformate poi in lampadine. I bossoli sono stati privati dell'innesco per rendere possibile lo scarico dell'acqua, e riempiti con una luce a Led, a basso consumo. Lo scopo, per l’associazione, era quello di sensibilizzare sui temi del riciclo ma in molti hanno criticato l’iniziativa definendola “diseducativa”.
“I cacciatori del Medio Piave sono molto attivi, tra una cena e l'altra si danno da fare nel “sociale” - scrivono in una nota i militanti dell’associazione Centopercento Animalisti - “Quest’anno hanno avuto la brillante idea di illuminare un albero usando bossoli vuoti di cartucce da caccia, trasformate in lampadine. Si vantano di aver usato 1000 bossoli, ma certamente nella scorsa stagione venatoria ne hanno sparati molti di più. Noi pensiamo con orrore a quanti animali hanno ucciso per puro divertimento”.
In foto lo striscione affisso davanti la chiesa
Leggi anche:
Sernaglia, albero di Natale decorato con bossoli, scattano le proteste