12/09/2024rovesci di pioggia

13/09/2024pioviggine e schiarite

14/09/2024velature sparse

12 settembre 2024

Treviso

Nuovo supermercato a Quinto, ha aperto Lidl

Ieri l’inaugurazione in via Vittorio Emanuele 112

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

inaugurazione Lidl

QUINTO DI TREVISO – Un nuovo supermercato apre a Quinto di Trevisio. Ieri l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Lidl Italia in via Vittorio Emanuele 112, alla presenza del sindaco Stefania Sartori. Questo taglio del nastro porta con sé un risvolto occupazionale particolarmente positivo grazie all’assunzione di 17 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 20.000 persone già in forza alla catena in tutta Italia. 

Il nuovo supermercato Lidl si estende su un’area vendita di oltre 1300 mq ed è stato progettato in linea con la recente strategia di sostenibilità perseguita dall’azienda. Un impianto fotovoltaico da oltre 190 kW è, infatti, installato sul tetto dell’edificio mentre un sistema di luci a Led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. La struttura è inoltre dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Sempre nell’ottica di mitigare il proprio impatto ambientale, l’azienda ha previsto l’ulteriore installazione di un bacino per l'invarianza idraulica, un sistema che permette l'accumulo dell'acqua piovana in caso di eventi atmosferici straordinari senza aggravare il normale funzionamento del sistema fognario pubblico.

  A favore della clientela e da sempre attenta al contesto in cui opera, Lidl ha infine realizzato un tratto di pista ciclopedonale in collaborazione con l’Ente Parco Fiume Sile, che collega via Vittorio Emanuele alla limitrofa area residenziale e zona verde circostante. Con quello di Quinto salgono a 14 i punti vendita di Lidl Italia presenti nella provincia di Treviso.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×