27/03/2023pioggia debole e schiarite

28/03/2023sereno

29/03/2023poco nuvoloso

27 marzo 2023

Rugby

Rugby

Challenge Cup, oggi Benetton Rugby in campo

La squadra in serata sarà di scena a Parigi

|

|

Challenge Cup, oggi Benetton Rugby in campo

TREVISO - Oggi, venerdì 9 dicembre alle ore 21.00 italiane, i Leoni saranno di scena a Parigi per inaugurare il proprio cammino europeo nello European Rugby Challenge Cup. I biancoverdi cominciano la propria avventura nell'annata 2022/2023 giocando fuori casa contro lo Stade Français Paris, in una sfida molto affascinante e in un palcoscenico prestigioso. Si giocherà in Francia allo Stade Jean Bouin, teatro della formazione parigina. I biancoverdi in Challenge Cup fanno parte della Pool B e giocheranno contro Stade Français e Aviron Bayonnais in un doppio confronto andata e ritorno. A dicembre giocheranno fuori casa le prime due gare contro i parigini e contro la compagine di Bayonne, mentre a gennaio giocheranno le due sfide di ritorno in casa a Monigo.

Andando nel dettaglio del turno di domani, i Leoni si scontreranno con uno Stade Français Paris che è terzo in Top14 a 32 punti, avendo collezionato sei vittorie, un pareggio e cinque sconfitte in dodici giornate. La squadra allenata da Gonzalo Quesada dispone di un ottimo mix di gioventù ed esperienza, in cui spiccano il mediano di mischia Parra e gli internazionali argentini Kremer e Sanchez, oltre allo Springbok Koch in prima linea.

PRECEDENTI: Sono 3 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione parigina. Due i successi per Stade Français, di cui uno in Champions Cup e uno in Challenge Cup giunto a tavolino nel gennaio 2021 per casi Covid all'interno della formazione trevigiana. Storica la vittoria del Benetton Rugby a Parigi nel dicembre del 202o, con i Leoni a espugnare il Jean Bouin per 20-44 nel primo round di Challenge Cup di due anni fa.

LA FORMAZIONE DEI LEONI: Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato il XV che scenderà in campo a Parigi reinserendo alcuni interpreti tenuti a riposo lo scorso fine settimana e dovendo rinunciare ad altri giocatori infortunati. Allora la formazione di domani contiene un triangolo allargato costituito da Edoardo Padovani come estremo, mentre le ali saranno a sinistra il rientrante Onisi Ratave e a destra Marcus Watson. Al centro il duo composto da Joaquin Riera, primo centro, e Tommaso Menoncello, secondo centro. Il mediano di apertura sarà ancora Jacob Umaga e il mediano di mischia è il giovane Alessandro Garbisi.

Il pack dei biancoverdi è retto in prima linea dai piloni Nahuel Tetaz, a sinistra, e Simone Ferrari, a destra, tallonatore è Gianmarco Lucchesi. In seconda linea la coppia italiana formata da Marco Lazzaroni e Federico Ruzza. La mischia si sublime con la terza linea formata dai flanker Sebastian Negri e il capitano di serata Michele Lamaro. Terza linea centro torna dal 1' Lorenzo Cannone. Dalla panchina potrebbe debuttare in biancoverde il tallonatore tongano Siua Maile.

 

Benetton Rugby:

15 Edoardo Padovani (30)
14 Marcus Watson (5)
13 Tommaso Menoncello (24)
12 Joaquin Riera (37)
11 Onisi Ratave (1)
10 Jacob Umaga (2)
9 Alessandro Garbisi (17)
8 Lorenzo Cannone (17)
7 Michele Lamaro (c) (43)
6 Sebastian Negri (62)
5 Federico Ruzza (93)
4 Marco Lazzaroni (121)
3 Simone Ferrari (86)
2 Gianmarco Lucchesi (30)
1 Nahuel Tetaz (19)

Indisponibili: Filippo Alongi, Giacomo Da Re, Corniel Els, Riccardo Favretto, Thomas Gallo, Toa Halafihi, Leonardo Marin, Matteo Minozzi, Scott Scrafton, Rhyno Smith, Carl Wegner.

 

Arbitro: Eoghan Cross (IRFU)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Oggi Benetton in campo contro i Lions
Oggi Benetton in campo contro i Lions

Rugby

Nella casa del rugby trevigiano arrivano i sudafricani degli Emirates Lions, in quello che è il Round 16 dello United Rugby Championship

Oggi Benetton in campo contro i Lions

TREVISO - Oggi, sabato 25 marzo alle ore 14.00, il Benetton Rugby torna a giocare a Monigo dopo la pausa per gli impegni internazionali del Sei Nazioni.

Albornoz al Benetton rugby fino al 2026
Albornoz al Benetton rugby fino al 2026

Rugby

Si tratta di una conferma fondamentale nel roster biancoverde per altri tre anni, per uno dei migliori mediani di apertura presenti oggi sul palcoscenico internazionale

Albornoz al Benetton rugby fino al 2026

TREVISO - Rinnovo di contratto di assoluta importanza in casa biancoverde.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×