Oderzo, nell'area del Parco Stella la nuova caserma dei vigili del fuoco
La proposta del comandante provinciale Giuseppe Costa: "Sarebbe in una posizione più comoda e centrale rispetto all'ex caserma Zanusso"
| Isabella Loschi |

ODERZO - La nuova caserma dei vigili del fuoco che servirà il territorio Opitergino Mottense potrebbe sorgere nell’area dietro al Parco Stella, a Oderzo. Ad annunciarlo oggi, venerdì 2 dicembre, il comandante dei vigili del fuoco di Treviso, Giuseppe Costa, a margine della conferenza stampa per le celebrazioni, domenica 4 dicembre, di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco.
“La nuova sede di Oderzo inizialmente era prevista in un’ala della ex caserma Zanusso, ma in questi giorni abbiamo ipotizzato, in accordo con il sindaco di Oderzo, Scardellato, di fare una permuta su un’area vicina al Parco Stella - spiega il comandante Costa - . Nell’area, l’eventuale rischio di esondazione del Meduna, è similare a quello dell’area dell’ex caserma Zanusso. Inoltre, l’area del Parco Stella è in una posizione molto più comoda, centrale, con un sistema viario migliore rispetto all’area individuata precedentemente”.
“Ho già inviato una nota all’amministrazione centrale proponendo di cambiare sede per la nuova caserma, ora siamo in attesa di una risposta - conclude Costa - . Se sarà accolta la mia proposta procederemo con l'Agenzia del Demanio per il cambio di sede”.