28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

LADRI ALL’ECOCENTRO

E Zanchetta scrive a Carabinieri e Consorzio CIT

| |

| |

LADRI ALL’ECOCENTRO

PONTE DI PIAVE - Atti vandalici all’ecocentro d Ponte di Piave: i fatti risalgono al 3 ottobre, con persone non meglio identificate che si intrufolano nell’area. E portano via diverso materiale, come ad esempio motorini per frigoriferi o quant’altro.

La questione è stata resa nota dal sindaco Roberto Zanchetta (nella foto), che ha scritto ai Carabinieri di conegliano e al Consorzio per l’Igiene del Territorio.

Zanchetta ha detto: «Ringrazio formalmente il collega e parlamentare Vallardi (Presidente del CIT) che nei giorni scorsi - facendosi carico del problema dei furti e delle intrusioni presso i Centri di Raccolta Rifiuti del Consorzio Bacino TV1 - ha formalmente scritto al Comandante della Compagnia Carabinieri di Conegliano, Marra, per evidenziare la necessità di aumentare i controlli su questi siti.

Uno di tali Centri di Raccolta è presente anche nel nostro Comune ed è stato oggetto di vandalismi più di una volta, la più recente nel corso del fine settimana 3 -4 ottobre».

Il problema è che i costi dei furti vengono spalmati su tutti i contribuenti. Infatti per lo smaltimento di «materiale non regolamentare» (ad esempio frigoriferi senza motorino, per restare in tema), si pagano delle penali che evidentemente ricadono su tutta la comunità. GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×