07/10/2022sereno

08/10/2022poco nuvoloso

09/10/2022nubi sparse

07 ottobre 2022

Agenda

I sentieri dei Cimbri.

Lungo sentieri immersi nella faggeta più bella del Cansiglio, per conoscere il popolo cimbro

Sport

quando 28/08/2022
orario Dalle 10:00 alle 12:30
dove Fregona
Foresta del Cansiglio (TV)
prezzo 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione per conoscere i Cimbri, primi abitanti stabili del Cansiglio. Scopriremo la loro cultura, il loro stretto legame con la foresta e la loro storia lungo sentieri immersi nella meravigliosa faggeta della Riserva Biogenetica. Lungo il percorso incontreremo due antichi villaggi e capiremo le loro caratteristiche peculiari.

Per chi lo desidera alle ore 15.00, sempre in nostra compagnia, c'è la possibilità di fare la visita guidata al Giardino Botanico Alpino "Lorenzoni" (biglietto intero 3€, ridotto 1€)

RITROVO: ore 10.00 presso il parcheggio di fronte al bar Capanna Genziana, Piana del Cansiglio (TV)

LUNGHEZZA: 6 Km circa

DISLIVELLO: 100 m circa

DURATA: 2.5 ore circa (comprensive di soste)

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

www.naturalmenteguide.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Vivamente consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, snack e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Appuntamenti in Evidenza

Burattini in libertà a Tovena

Spettacolo - Teatro - Cinema

Il mulino incantato

Domenica 16 ottobre ore 15,30 - Centro Polivalente "Alessandro Sartor" - Tovena

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×