09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

11/12/2022pioggia debole

09 dicembre 2022

Benessere

Crociera sul Nilo in Egitto: guida completa

|

|

Piramidi, Crociera Nilo

Un tour a bordo di crociera sul Nilo è una delle esperienze più divertenti che devi includere nel tuo viaggio in Egitto. È il modo migliore per vedere le incredibili rovine dell'antico Egitto e la vita moderna lungo le rive del Nilo, che ha animato l'Egitto per millenni, dato che unisce le storie dell'antico Egitto con il relax che rendono il tuo viaggio in Egitto un viaggio indimenticabile.
Molti viaggiatori non conoscono la differenza tra Crociere sul Nilo, dahabiya e crociera sul lago Nasser. puoi considerare questo articolo come riferimento per le migliori crociere sul Nilo in Egitto. 

 

Il primo tipo: La crociera sul Nilo

La motonave che offre il maggior numero di tour e imbarcazioni è di grandezza media e comprende circa 60 cabine alimentate con energia solare. Questo tipo di crociera ti permette di visitare tutti i monumenti a Luxor , Aswan , Kom ombo , Edfu. Inoltre, c'è la possibilità di aggiungere un'escursione al tempio di Abu simbel con la macchina via Aswan. la crociera dura al minimo 4 giorni 3 notti ed al massimo 8 giorni 7 notti. 

 

Il secondo tipo: La crociera sul Lago Nasser

Quel tipo di crociere naviga sul Lago Nasser e durante il periodo della navigazione i visitatori potranno vedere i monumenti più belli dell'Antica Nubia che si trovano tra Abu simbel ed Aswan , come i templi di Abu Simbel, il tempio di Kalabsha, Beit El Wali, il tempio di Wadi El Seboua, il tempio di Dakka, il tempio di Meharakka,  e la cittadella di Kasr Ibrim.

 

Il terzo tipo:  La Dahabiya

Il nome significa “ La Dorata ” perché nei tempi dei faraoni queste piccole barche erano dipinte in oro ed erano dedicate al trasporto delle famiglie reali. La Dahabeya è una piccola barca a vela, dispongono di circa 6 o massimo 8 cabine che combina il comfort e la privacy in un modo stimolante. Questo piccolo numero di cabine offre una spettacolare opportunità per godere la natura del Nilo e navigare tra Esna e Assuan. Questo tipo di barche è classificato di 5 stelle di lusso, mentre nelle motonavi ci sono varie categorie per esempio 5 stelle standard , 5 stelle superiori , 5 stelle di lusso, e tutte offrono standard di servizio benissimo.

 

Il percorso e il programma della crociera:

I programmi delle crociere sono vari, ma possiamo riassumerli in 3 itinerari:

1- La crociera classica che dura al massimo 8 giorni / 7 notti con doppio itinerari. cioè il viaggio può essere cominciato da Luxor a Assuan o da Assuan a Luxor
2- La Crociera che dura al minimo 4 giorni / 3 notti da Assuan
3- La crociera che dura 5 giorni / 4 Notti da Luxor.

 

Come è la giornata a bordo di una crociera sul Nilo?

Ogni mattina visiterai templi o tombe, di solito in un piccolo gruppo con una guida che parla l'italiano. Ti fermi negli stessi siti, indipendentemente dalla lunghezza o dalla direzione del tuo viaggio e dalla nave che scegli. 

E' interessante apprendere che gli antichi egizi generalmente costruivano i templi lungo la sponda orientale del Nilo e le tombe lungo quella occidentale, riflettendo il loro culto del sole. Dopo il tour mattutino, torni alla tua barca per il pranzo. Il pomeriggio è speso visitando un altro sito o godendosi i panorami e i suoni del fiume. 

Puoi sederti sul ponte all'aperto con una bevanda, guardando i pescatori alla deriva sulle loro feluche. Lo scenario vario dal trambusto delle città ai tranquilli villaggi, lontane dune di sabbia e fertili campi verdi.

 

Il periodo migliore per una crociera sul Nilo?


L'alta stagione per le crociere sul Nilo è tra ottobre e aprile; quando le temperature sono di 30 gradi di giorno e di circa 20 gradi di notte. La bassa stagione va da giugno ad agosto mesi, dove le temperature possono arrivare ai 40 gradi.


Cosa indossare durante il mio viaggio in crociera sul Nilo?

Durante i tour diurni in estate, si consiglia di indossare abiti leggeri. Ma devi ricordare che l'Egitto è un paese musulmano, quindi è necessario rispettarlo, in particolare quando si visitano templi e altri monumenti religiosi.

 

Crociere sul Nilo su basi All Inclusive:


Pochissime crociere sul Nilo sono all inclusive (molto costose, solo per 7 notti). All Inclusive include Pensione Completa e All Bevande come Acqua Minerale, Bibite, Bevande Calde, Caffè, Tè, Succhi, Alcolisti Locali (al Bicchiere) ecc..

 

Qual è l'orario di check-in e check-out? Quando iniziano i tour?


Orario di check-in per le crociere sul Nilo:

Normalmente il check-in si effettua alle 11:00 prima di pranzo. Quindi, se i tuoi voli arrivano molto presto al mattino, puoi iniziare i tuoi tour direttamente dopo essere arrivato dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria prima che faccia caldo, quando finisci la tua cabina sarà pronta per te.

Orario di partenza delle crociere sul Nilo:

L'orario di check-out è alle 8:00 dopo la colazione. Quindi, se il tuo volo o treno è nel pomeriggio, puoi comunque utilizzare le strutture della crociera ma non la cabina o il ristorante, inoltre puoi lasciare i bagagli alla crociera e fare alcuni tour.
Prenota ora il tuo posto su una delle diverse crociere sul Nilo e non perdere tempo!

 

Pubbliredazionale

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×