29/11/2022pioggia e schiarite

30/11/2022velature estese

01/12/2022nuvoloso

29 novembre 2022

Nord-Est

Estate 2022, Jesolo torna ai livelli del pre-pandemia

I dati su imposta di soggiorno, occupazione delle strutture ricettive, distribuzione all’ingrosso e organizzazione di eventi certificano la ripresa della città dal punto di vista turistico

|

|

Estate 2022, Jesolo torna ai livelli del pre-pandemia

JESOLO - Il turismo jesolano è tornato ai livelli del 2019. Lo certificano i dati presentati oggi, nel corso della conferenza stampa “Dati di… una giornata di mezza estate” da Comune di Jesolo, Aja, Ascom e Consorzio Jesolo Venice.

Durante l’appuntamento, l’amministrazione e le associazioni di categoria hanno illustrato nel dettaglio la fotografia restituita dai numeri relativi agli incassi derivanti dall’imposta di soggiorno, dalle presenze e dagli arrivi registrate dagli alberghi, e infine dal numero e la tipologia di eventi realizzati fino a questo punto ma anche in programma per le prossime settimane.

Per ciò che riguarda l’imposta di soggiorno (tabella in allegato), i dati raccolti dall’Ufficio Tributi del Comune fanno emergere un sostanziale incremento dell’attività turistica per il mese di maggio da cui deriva un incasso di quasi 326 mila euro, il 43,3% in più rispetto ai 227,4 mila euro versati nel maggio 2019. I dati di giugno restituiscono, poi, un allineamento rispetto a quelli pre-pandemici con oltre 1,1 milioni di euro entrati nelle casse dell’ente.

A confermare la ritrovata vitalità di Jesolo sono anche i numeri che raccontano gli eventi ospitati dalla città e quelli in programma, organizzati grazie all'attività degli Uffici Turismo, Commercio, Cultura e Sport. Tra l'1 giugno e oggi Jesolo ha ospitato 286 eventi mentre da qui al 30 settembre ne vedrà svolgersi altri 254. In totale, nel solo periodo estivo, la città ospita 540 eventi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×