29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, l'appello dei commercianti: "Manca comunicazione, veniamo a sapere degli eventi il giorno prima"

Chies: "Stiamo creando una newsletter per le i gestori delle attività coneglianesi"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - “Il mondo del commercio sta soffrendo”. Patrizia Loberto, presidente di Conegliano in Cima, riassume così l’incontro che ieri sera ha riunito un centinaio di esercenti coneglianesi e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Abbiamo parlato di viabilità, sicurezza, decoro ed eventi – dichiara ancora Loberto -. Tutti questi aspetti sono collegati tra di loro. C’è anche un problema di comunicazione: non c’è un ufficio stampa, la pagina social non viene aggiornata. Navighiamo a vista, veniamo a sapere degli eventi solo il giorno prima”.

 

“Un altro problema riguarda la chiusura del centro per alcuni appuntamenti - chiosa la presidente -. Certi eventi possono essere fatti in viale Carducci, altri no. Pretendiamo un sistema di comunicazione più efficiente”.

 

“A Conegliano stiamo facendo molto per la sicurezza – dichiara invece il sindaco Fabio Chies -. Qui, rispetto ad altre città, ci sono anche dei lati positivi. Faremo delle riunioni per zone, perché ogni parte della città presenta problematiche diverse. Vogliamo venire incontro alle esigenze dei commercianti: possiamo aiutare gli esercenti, anche se non possiamo risolvere tutti i problemi del commercio”.

 

L’amministrazione sta predisponendo anche dei sistemi di comunicazione per avvisare cittadini e commercianti. “Stiamo creando una newsletter per le i gestori delle attività coneglianesi – spiega il il sindaco -. Per quanto riguarda i cittadini, invece, vogliamo utilizzare le chat di Whatsapp per scongiurare eventuali disguidi legati agli eventi”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×