25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

Fiori d'alta quota.

Sulle selvagge vette dell'Alpago

Sport

quando 26/06/2022
orario Dalle 09:00 alle 12:30
dove Monte Dolada (BL)
prezzo 15 euro a persona. Non adatta a bambini e ragazzi sotto i 14 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione dedicata alle stupende fioriture del Monte Dolada e del Col Mat, in Alpago. Cammineremo tra rododendri, stelle alpine, genziane ed altre rarità botaniche, con lo sguardo che spazia a 360° dalle Dolomiti al lago di Santa Croce e sulla Val Belluna. Il percorso si snoda sulla prima parte dell’Alta Via n°7, che parte proprio dal Rifugio Dolomieu al Dolàda e solca la selvaggia catena montuosa del Col Nudo-Cavallo.

Il percorso possiede delle caratteristiche tali che richiedono passo sicuro e assenza di vertigini data la presenza di tratti esposti.

RITROVO: ore 8.45 a Pieve d’Alpago (BL), il luogo esatto del ritrovo verrà comunicato agli iscritti.

DURATA: 3 ore e mezza circa (comprensive di soste e spiegazioni lungo il percorso)

DISLIVELLO: 400 m circa

LUNGHEZZA: 5 km circa

COSTI: 15 euro a persona. Non adatta a bambini e ragazzi sotto i 14 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

www.naturalmenteguide.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe sportive con suola carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Portare abbondante scorta d'acqua e merenda al sacco. Consigliati i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 



Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×