Arcade, alberi crollati sul parco giochi: il sindaco chiude villa Cavalieri
Ad Arcade continua la conta dei danni del maltempo che si è abbattuto l’altra notte sulla Marca
| Isabella Loschi |

ARCADE - Grandi alberi spezzati in due, tronchi finiti sui giochi del parco di villa Cavalieri. Ad Arcade si continua la conta dei danni del maltempo che si è abbattuto l’altra notte sulla Marca, provocando danni alle case, alle aziende agricole, allagamenti e crollo di alberi.
Il Comune di Arcade è stato tra i più colpiti della fascia a nord di Treviso insieme a Spresiano e Villorba. Ieri il sindaco Fabio Gazzabin con il comandante della polizia locale, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura del parco di villa Cavalieri, sede del municipio, per motivi di sicurezza. Gli alberi abbattuti dal forte vento e caduti addosso alle giostrine del parco hanno creato danni per migliaia di euro. Da qui la decisione di chiudere il parco in attesa di rimuovere i grossi tronchi spezzati e ripristinare la sicurezza.
Intanto ieri il sindaco ha incontrato gli agricoltori e i viticoltori del territorio che hanno subito danni ingenti. Dovranno compilare un modulo per stabilire le perdite subite da inviare poi alla Regione per le procedure di richiesta danni.
leggi anche:
Maltempo, devastati frutteti e vigneti: "Abbiamo perso tutto"