28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cordignano, “velocità pericolosa in diverse zone del paese”: da giugno più controlli della polizia locale

La programmazione dei servizi riguardanti il controllo della velocità sarà effettuata secondo un criterio di rotazione tra le località segnalate come maggiormente problematiche

|

|

Cordignano, “velocità pericolosa in diverse zone del paese”: da giugno più controlli della polizia locale

CORDIGNANO - La Polizia Locale di Cordignano, al fine di assicurare la massima trasparenza e pubblicità della propria attività, nella logica di un’azione preventiva degli incidenti e per garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale comunica che, dal prossimo mese di giugno, sarà impegnata a contrastare in modo più incisivo la velocità eccessiva lungo alcune arterie cittadine mediante utilizzo del telelaser mobile con presenza degli operatori.

 

“Negli ultimi mesi - afferma il sindaco Roberto Campagna - alcuni residenti di zone diverse hanno segnalato la velocità pericolosa o comunque la condotta di guida irregolare di auto e moto. L’attività di controllo è dunque finalizzata a contrastare i comportamenti illeciti e pericolosi per la sicurezza della circolazione stradale, per il mancato rispetto dei limiti di velocità e per assicurare l’incolumità degli automobilisti, dei pedoni e dei ciclisti rendendo le strade e la circolazione più sicure”.

 

I controlli con telelaser prevedono che la postazione sia ben visibile e sempre debitamente presegnalata dall'apposita segnaletica mobile "controllo elettronico della velocità". La programmazione dei servizi riguardanti il controllo della velocità sarà effettuata secondo un criterio di rotazione tra le località segnalate come maggiormente problematiche, mentre ulteriori servizi sono stati pianificati per individuare i veicoli privi di assicurazione R.C.A. e revisione, quindi pericolosi per la circolazione.

 

All'attività di controllo su strada sarà affiancata e integrata quella preventiva e educativa con attività nelle scuole volte a promuovere la cultura della sicurezza oltre ad appuntamenti rivolti alla cittadinanza. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×