16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, "al Biscione la situazione è drammatica"

Olivetta Gerometta, amministratore pro-tempore del condominio “Shopping Center”: "Non so se il servizio di vigilanza potrà proseguire nei prossimi mesi”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano,

CONEGLIANO - Al Biscione la situazione continua a peggiorare. Il 16 aprile scorso Olivetta Gerometta, amministratore pro-tempore del condominio Shopping Center, ha scritto una lettera alle forze dell’ordine e al presidente Luca Zaia, chiedendo “un intervento significativo e risolutivo”. Da circa un anno e mezzo lo Shopping Center, struttura che fa parte del complesso del Biscione, si avvale di un servizio di vigilanza privata. “In questo periodo il condominio ha ottenuto dei risultati soddisfacenti” sostiene Gerometta.

 

Nelle ultime settimane, però, qualcosa è cambiato. “La società che gestisce la sorveglianza, testimone di quello che succede continuamente nell’area, mi ha comunicato la difficoltà di continuare con il servizio, considerata la situazione creatasi negli ultimi tempi, con un aumento del numero di soggetti pericolosi – si legge nella lettera -. La situazione, in particolare negli ultimi giorni, è diventata impossibile da gestire. Nel pomeriggio e di sera la situazione diventa drammatica per chi ha le attività a ridosso della gradinata, non è garantita la sicurezza di chi abita, lavora o transita. Se la situazione non sarà risolta in breve tempo, il fuggi fuggi diverrà concreto”.

 

“L’ abuso di occupazione del suolo pubblico perpetuato da tali soggetti va avanti da anni – si legge ancora -. Non sono solo ragazzi in difficoltà, ma anche delinquenti con il foglio di via, soggetti violenti, aggressivi, spacciatori, gente che piscia ovunque. Non so se il servizio di vigilanza potrà proseguire nei prossimi mesi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×