Treviso, ispezioni in 36 appartamenti Ater: 54 le persone identificate
Verifiche in tre condomini in via Santa Bona e via Sicilia
| Isabella Loschi |
TREVISO - Proseguono le verifiche sui residenti negli alloggi Ater. Questa mattina, giovedì, gli agenti della polizia locale di Treviso hanno controllato tre condomini in via Santa Bona e via Sicilia per un totale di 36 appartamenti, per verificare della sussistenza dei requisiti di assegnazione. In totale sono state identificate 54 persone residenti.
L'azione di controllo era già iniziata una decina di giorni fa in via Bianchini, dopo le ultime discussioni tra famiglie che abitano negli alloggi popolari. “Come ho già detto in altre occasioni, chi occupa le case Ater e comunali deve rispettare le regole. Comportamenti contro la legge o irrispettosi dei principi del buon vicinato non saranno tollerati così come verranno approfondite con le Forze dell'Ordine tutte le situazioni sospette”, ha sottolineato il sindaco Mario Conte presente durante i controlli.
Sempre nel quartiere di Santa Bona saranno installate tre telecamere di videosorveglianza, una telecamera e due targa system, per aumentare la sicurezza, in particolare in via Ronchese, dopo le ultime spaccate ai danni di alcune attività. La decisione è arrivata dopo il sopralluogo del sindaco Conte con l’assessore alle attività produttive De Checchi e al comandante della polizia locale Gallo.
Leggi anche:
Treviso, occupava abusivamente un alloggio popolare a Borgo Capriolo