Auto e camion sul selciato delle nuova piazza di Valdobbiadene
Il sindaco Luciano Fregonese: “Non si è trattato di una bravata ma probabilmente di una persona che ha sbagliato inavvertitamente"
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - Piazza Marconi si è vestita a nuovo da poco, diventando zona completamente pedonale, eppure in questi giorni si sono registrati un paio di episodi che hanno destato interesse, teorie e battute da parte dei cittadini.
Un paio di auto, infatti, magari sentendosi fortunati per la disponibilità di parcheggio o di manovra, sono entrate nella piazza; in un gruppo Facebook del paese si legge anche di un tir straniero con rimorchio che, probabilmente arrivato inavvertitamente in piazza, ha “fortunatamente” trovato lo spazio necessario per fare un’inversione a u.
“Non si è trattato di una bravata” commenta il sindaco Luciano Fregonese “ma probabilmente di una persona che ha sbagliato inavvertitamente. Ci sono i segnali direzionali verticali e orizzontali sulla strada, che indicano le direzioni da seguire. Ci sono dei paletti nella parte complanare e un dislivello nella restante piazza pedonale rispetto alla viabilità. Metteremo due ulteriori cartelli indicanti area pedonale, appena arrivati, anche se l’intenzione era evitare di aggiungerne altri per tenere la piazza più pulita possibile”.