28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Valdobbiadene, una donazione per la Protezione Civile

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese: “Allestiremo una sala operativa per la gestione di emergenze e grandi eventi”

|

|

Da sinistra: il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, Tony Fassina e l’executive manager della Prosecco Cycling, Massimo Stefani

Da sinistra: il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, Tony Fassina e l’executive manager della Prosecco Cycling, Massimo Stefani

VALDOBBIADENE - Donazione al Comune di Valdobbiadene destinata all’acquisto di apparecchiature di radio trasmissioni da utilizzare nelle attività della Protezione Civile. È stata eseguita dal Gruppo Fassina e dall'associazione sportiva Prosecco Cycling

“Ringrazio il Gruppo Fassina e la Prosecco Cycling per questo contributo - commenta Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene -. Vogliamo allestire una sala operativa che avrà un ruolo strategico in caso di emergenze e grandi eventi. Questo ci permetterà di svolgere un’attività di coordinamento che vedrà in prima, oltre al Comune, la Protezione Civile e le associazioni di Valdobbiadene, interagendo anche con le forze dell’ordine”.
“Le nostre origini sono a Valdobbiadene - spiega Tony Fassina - e quando si tratta di portare un beneficio alla città e al suo territorio, non possiamo che essere presenti, come già avviene per la Prosecco Cycling, un evento di assoluta qualità che promuove le nostre splendide colline nel mondo”.
Il Gruppo Fassina è stato uno dei primi sostenitori della Prosecco Cycling. Tony, fondatore del Gruppo dopo essere stato grande pilota di rally, e i figli Ado e Alessandro, da buoni sportivi, non sono mai mancati al via della Prosecco Cycling.

La nuova sfida lanciata dalla Prosecco Cycling si chiama sostenibilità: l’evento del 2022, in programma il 2 ottobre, sarà preceduto dal World Cycling Monuments Meeting, un incontro tra i più grandi organizzatori di eventi ciclistici del pianeta che si ritroveranno a Valdobbiadene per ragionare su come ridurre l’impatto ambientale della loro attività. Il Gruppo Fassina sarà ancora una volta in prima fila. E, per l’occasione, metterà a disposizione della Prosecco Cycling veicoli esclusivamente elettrici.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×