19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Un viaggio di 13 ore in auto per vaccinare la figlia

"Perché non dovrei proteggere quanto ho di più prezioso al mondo, mia figlia?", ha detto Alice Columbo alla Bbc. La piccola ha 9 anni

|

|

Un viaggio di 13 ore in auto per vaccinare la figlia

ITALIA - Una mamma italiana residente nel Kent ha affrontato un viaggio in macchina di 13 ore per portare la figlia di nove anni a vaccinarsi contro il covid a Milano. Lo racconta la Bbc, mentre nel Regno Unito il vaccino viene somministrato sotto gli undici anni solo in casi di particolare vulnerabilità, diversamente dall'Italia dove è disponibile per tutti a partire da 5 anni.

 

Alice Columbo si è detta particolarmente preoccupata per possibili conseguenze future sulla salute della figlia nel caso fosse contagiata dal covid, spiegando di temere meno i possibili effetti collaterali di un vaccino "di cui sappiamo molto", rispetto ad una malattia "di cui sappiamo molto poco". "Perché non dovrei proteggere quanto ho di più prezioso al mondo, mia figlia? Non voglio rischiare che fra cinque, dieci o quindici anni lei mi dica: 'mamma, ho problemi di cuore, ai polmoni, perché non hai fatto il possibile per proteggermi?'". La donna ha spiegato di aver scelto la lunga trasferta in macchina per evitare possibili contagi legati al viaggio in aereo.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×