18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sernaglia, 45mila euro di aiuti alle associazioni e alle nuove attività commerciali

Il comune intende aiutare così due categorie sofferenti a causa della pandemia

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

erogazione aiuti associazioni e commercianti Sernaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Le associazioni svolgono un ruolo fondamentale per la comunità e purtroppo ne hanno risentito anche in questo secondo anno di pandemia.

Per venire loro incontro in questo momento difficile, il Comune ha deciso di pubblicare un bando di euro 30.000, provenienti dal Fondo per l’esercizio delle funzioni fondamentali erogato dallo Stato per l’emergenza Covid 19.

Le associazioni potranno così ottenere la restituzione del 60% delle spese sostenute dal 30 gennaio al 30 dicembre 2021, pagate e rendicontate, per un massimo di euro 3.000 cadauna; le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30 dicembre 2021.

“In questo perdurante periodo di incertezze e difficoltà causate dall’epidemia in corso, l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere il prezioso ruolo che le associazioni rivestono nella nostra comunità, dedicando apposite risorse a sostegno dell’attività svolta - spiega il sindaco Mirco Villanova -. A tal fine abbiamo voluto riproporre anche per il 2021 il bando per la concessione di contributi. Esprimo il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il prezioso servizio reso da tutte le Associazioni comunali a favore della nostra collettività”.

Un ulteriore finanziamento va a sostenere nuove attività commerciali che apriranno nel territorio comunale, per un totale di euro 15.000 che saranno suddivisi per un massimo di euro 3.000 ad attività.

“Intendiamo sostenere chi in questo periodo, nonostante tutte le difficoltà, decide di investire sul territorio facendo così, piano piano, ripartire l’economia” prosegue il primo cittadino “È una piccola somma che può essere la chiave di svolta per chi vuole intraprendere un’attività commerciale in proprio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×