29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Pienone a Natale per l’Osteria al Turbine di Mogliano Veneto. “Sono numeri da pre-covid”

Tutti i coperti sono prenotati. “Grazie al green pass siamo più tutelati e possiamo lavorare con maggior tranquillità”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

L'Osteria al Turbine di Mogliano fa il pienone per Natale

MOGLIANO VENETO – Sarà un Natale “normale” quello che si appresta a passare l’Osteria al Turbine di Mogliano Veneto. “Per il 25 dicembre i coperti sono al completo - racconta soddisfatto il titolare Andrea Lombardini, che di recente ha portato lo storico locale nella prestigiosa Guida Gambero Rosso -. Parliamo di numeri che facevamo solo nel pre-covid”.

Nemmeno il super green pass, il certificato verde rafforzato entrato in vigore lunedì 6 dicembre, sembra, quindi, aver intimorito i moglianesi. “Vedo che le persone hanno voglia di uscire e passare delle feste serene – racconta -. I nostri clienti sono sempre stati diligenti e rispettosi delle regole, non ho mai avuto problemi di sorta”.

Almeno di improvvise disdette, quindi, la festività più attesa dell’anno verrà festeggiata all’Osteria al Turbine con grande gioia da molte persone, vogliose di recuperare il nulla di fatto dello scorso anno. “Il vero problema è l’incertezza – spiega Lombardini -. Un giorno è successo che a pranzo dovevo avere il locale pieno, poi un cliente dopo l’altro ha chiamato per disdire, per raffreddori o positività. E così mi son ritrovato a servire pochissime persone”.

Quello che è sicuro, invece, è che rispetto all’anno scorso la situazione è molto differente. “A quest’ora, lo scorso anno, eravamo aperti solo a pranzo. Avevamo saputo solo con pochi giorni di anticipo che non avremmo potuto lavorare per le festività, il ché ci ha causato la perdita di tutto ciò che avevamo ordinato per la preparazione delle stesse. Oggi, grazie anche a misure come il green pass, siamo più tutelati e possiamo lavorare con maggior tranquillità, senza l’ansia dell’apri-chiudi. Da quando abbiamo riaperto stiamo lavorando molto bene”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×