28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

RADIO CALDAIA.

RADIO CALDAIA INCONTRA SAN NICOLO'

Musica

quando 02/12/2021
orario Dalle 20:30 alle 21:30
dove Colle Umberto
COLLE UMBERTO
prezzo ASCOLTO GRATUITO NON IN PRESENZA
info radiocaldaia@gmail.com
organizzazione RADIO CALDAIA

Colle Umberto. Diversi bambini stanno attendendo la sesta puntata di Radio Caldaia, la web radio del paesello in onda ogni giovedì sera alle 20:30. Questa volta infatti è stato chiesto ai piccini di inviare in radio dei messaggi a San Nicolò per l’imminente suo arrivo. Cosa accadrà? San Nicolò sarà in diretta? Sarà al telefono? Oppure ci sarà solo il suo asinello?

 Radio Caldaia, dopo aver celebrato nelle scorse puntate la giornata dell’infanzia e quella contro la violenza sulle donne, sta ora preparando questa serata speciale. I protagonisti saranno i bambini ma avranno spazio pure gli adulti. Lo scopo è sempre quello di coinvolgere gli ascoltatori della comunità e creare relazioni con la consueta varietà di rubriche.

La prima parte della trasmissione settimanale è dedicata a bambini e ragazzi.

Zia Tina in I LIBRI DI ZIA TINA racconta uno dei libri del suo scaffale, mentre gli agenti segreti Jolie e Lulù, due ragazze di 13 anni, presentano BISCOTTI QUIZ con curiosità, indovinelli e barzellette. Tomaso riporta indietro l’orologio con la consueta Cartolina da San Tomaso, questa volta proprio sul tema della serata: l’arrivo di San Nicolò, così come era tanti anni fa.

Tutti possono contribuire alla trasmissione radio quest’anno ancor più ricca e varia. Nelle settimane passate hanno partecipato, ad esempio, Alice e Alfonso mettendo a disposizione con Baci Rubati all’Agricoltura la loro esperienza di coltivatori spiegando le particolarità e le differenze di zucche e radicchio trevigiano.

Il professor Barbetta coi racconti di storia ha pure parlato dell’Isola di Pasqua e del suo popolo estinto a causa del consumo di tutte le risorse dell’isola, una metafora ambientale di quello che potrebbe accadere alla terra. Il tema dell’ambiente sta a cuore a Radio Caldaia come testimoniato anche dai protagonisti de “I custodi della natura” rubrica corale su ciò che succede, è accaduto e può accadere alla natura e che porta a riflettere e a domandarci cosa possiamo fare noi. Radio Caldaia è pure musica libera e musica locale come quella proposta da Matt Tamburo e Max Audio in Territori Musicali alla scoperta di giovani artisti emergenti. E sempre il territorio è protagonista con le molte associazioni che arricchiscono. Ospiti che raccontano le loro esperienze e attività quali la Pro Loco, l’associazione ADMO di Mareno di Piave e nelle prossime puntate l’Ass. per il Gemellaggio di Colle Umberto, l’AIDO e tutte quelle che busseranno alla mail radiocaldaia@gmail.com

 Non resta che ricordare l’appuntamento di giovedì 2 dicembre alle ore 20:30 e scoprire quale sarà la sorpresa in serbo per i bambini: intanto preparate la vostra lettera, anche se siete adulti, perché non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno.

www.radiocaldaia.it


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×