04 aprile 2020

Vittorio Veneto

SCOTTÀ DÀ RAGIONE A COSTANTINI

Al voto le modifiche al regolamento sulle deieizioni degli animali

| Claudia Borsoi | commenti | (1) |

| Claudia Borsoi | commenti | (1) |

SCOTTÀ DÀ RAGIONE A COSTANTINI

VITTORIO VENETO - Nuovo "giallo" ieri sera in consiglio comunale nel momento dell'approvazione delle modifiche all'articolo 19 del Regolamento per la tutela e il benessere degli animali.

Le modifiche lette dall'assessore Mario Rosset non corrispondevano infatti all'allegato posseduto dai consiglieri. Mistero svelato: il documento era stato consegnato dai messi il giovedì della scorsa settimana, mentre la Commissione consiliare pertinente si era riunita il lunedì di questa settimana, apportando delle modifiche alla precedente bozza.

Adriana Costantini, consigliere di Sinistra Vittoriese, dopo la lettura da parte dell'assessore Rosset del nuovo testo, è intervenuta sottolineando come il testo in suo possesso non fosse quello letto ed elaborato dalla commissione consiliare. A darle ragione e a sottolineare l'errore anche l'ex sindaco Giancarlo Scottà: "ci sarà qualcuno che è pagato per preparare questi atti".

Il "giallo" si è risolto in pochi minuti e le modifiche, nella loro ultima versione, all'articolo 19 del Regolamento hanno poi ricevuto l'approvazione unanime.

Tutti i possessori di animali d'ora in poi dovranno essere sempre muniti di sacchetto impermeabile a tenuta quando usciranno di casa con il  loro cane, ma anche a cavallo.

"Non vogliamo essere inquisitori - ha ribadito l'assessore Mario Rosset - ma rendere la città più vivibile". Per chi sarà fermato dagli agenti della polizia locale e non esibirà l'apposito strumento multe da 50 a 500 euro.

 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

07/10/2015

Caserme, tutto da rifare

Il sindaco rinvia l’atto di indirizzo: la destinazione agricola dell’aerocampo non convince la giunta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×